Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

martedì 29 settembre 2015

Gianna Nannini Vita Nuova: il brano è scritto in collaborazione con Pasquale Panella


Sarà in rotazione da martedì 29 settembre l’inedito video di Gianna Nannini, che accompagna la sua VITA NUOVA, la canzone di Gianna Nannini in radio da qualche giorno, il cui testo è stato scritto in collaborazione con il poeta Pasquale Panella (autore brani in italiano di Notre Name De Paris).

Il brano anticipa il nuovo progetto discografico HITSTORY in uscita per Sony Music, che uscirà in tutti i negozi e piattoforme digitali il 6 novembre e sarà presentato il 30 ottobre al MEDIMEX, il Salone dell’innovazione musicale promosso da Puglia Sounds in programma dal 29 al 31 ottobre alla Fiera del Levante di Bari.


Il brano è una romanza “in puro stile Puccini-Nannini rock”, è il coraggio della melodia, un mantra, una formula magica cantata, l'amore nobile degli occhi di un bambino.

In questa VITA NUOVA, Gianna canta la felicità sui tetti di Londra mentre scorrono immagini del suo passato, dall’infanzia all’età adulta, passando per gli inizi della sua carriera fino ai trionfi in mezzo al suo pubblico di tutto il mondo. Una rinascita che parte dalle sue radici, uno stupore quotidiano per questa vita nuova che la travolge ad ogni risveglio.

Nel video diretto da Gaetano Morbioli per Run Multimedia, storico collaboratore di Gianna, vediamo per la prima volta le immagini esclusive di Gianna bambina proposte in una emozionante sequenza che in pochi secondi ci racconta davvero una nuova Gianna.

Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?