Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

domenica 27 settembre 2015

Il Primo Papa: il musical diventa film


Ricevo e pubblico questo comunicato di Il Primo Papa, il musical che racconta la storia di S.Pietro vista dagli occhi di Gesù, che diventa un film. Tutte le info nel comunictao sotto.


"Il Primo Papa, emozionante evento musical dedicato alla vita di San Pietro e realizzato con il prezioso contributo del Vicariato di Roma e del Consiglio Pontificio per la Famiglia, sarà diffuso a breve nelle televisioni di tutto il mondo attraverso la rilevante rappresentanza di Somos Distribution al prossimo MIPCOM di Cannes.

L’esclusiva anteprima del tour mondiale, prevista il 30 settembre a Roma, è stata organizzata in una location decisamente affascinante: la Chiesa di San Giuseppe dei Falegnami che sovrasta il carcere Mamertino ove fu imprigionato San Pietro.

Testi e musiche scritte da Tony Labriola e Stefano Govoni (già noti al grande pubblico per i musical La Sirenetta e Il libro della Giungla) esaltano un cast di attori, cantanti e ballerini italiani di fama internazionale, già protagonisti di musical campioni di incasso come Jesus Christ Superstar o Notre Dame de Paris.


La regia di questa presentazione teatrale é di Simone Sibillano. Fabio Bastianello curerà la regia cinematografica.

Da segnalare la collaborazione con le Istituzioni Ecclesiastiche che, rendendo disponibili immagini inedite della Santa Sede, ha permesso di “benedire” simbolicamente l’opera musicale attraverso l’intervento di Papa Francesco in un brano tratto dalla recitazione del Padre Nostro, utilizzato poi per la produzione di un esclusivo contributo audio-video strettamente legato alla produzione filmistica dell’evento (regia di Fabio Bastianello) che verrà presentata in occasione del MIPCOM di Cannes.



Il Primo Papa – La libertà di essere uomo verrà dunque presentato a Roma il 30 settembre, a Cannes il 5-8 Ottobre e a Ferrara in dicembre. A seguire farà tappa in numerose città italiane ed estere, oltre a essere presto fruibile nel mondo tv e home video.

La sera del 30 settembre a Roma, saranno ospiti Giancarlo Giannini, Katia Ricciarelli, Fabio Testi, Iva Zanicchi alcuni Cardinali, Vescovi e referenti della comunicazione della Santa Sede tra cui il Prefetto per le comunicazioni Vaticane Mons Vigano'.

Per ulteriori informazioni: Ilprimopapa.com".

IL CAST DEL 30:


Simone Sibillano








Luigi Pisani



Ilaria de Angelis


Marco Manca


Luca Maggiore



Carmelo Gerbaro


Eleonora Mazzotti


Alessandro Labriola


Jacopo Bruno


ARRANGIAMENTI MUSICALI TONY LABRIOLA
ARRANGIAMENTI SINFONICI ANTONELLO CASCONE

Pescatori, Apostoli, Soldati Romani, Popolani:
  • Stefania Paternò
  • Igor Pedrotti
  • Michela Nicole Quartieri
  • Claudio Zanelli



Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?