Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

mercoledì 16 settembre 2015

LA SCUOLA "LE RIBALTE" di Enzo Garinei: audizioni


LA SCUOLA "LE RIBALTE" di Enzo Garinei seleziona, per l'anno accademico 2015-2016, allievi artisti desiderosi di formarsi nella recitazione, nel canto e nella danza.

Questa scuola, al suo trentesimo anno di attività, è nata con la consapevolezza che il Teatro è alla base di qualsiasi arte creativa dell'attore, nonostante il sopravvento del cinema e della televisione. La professione dell'Attore, indefinibile, che sfida ogni spiegazione, ogni regola che si conosce, oggi è basata solo sulla costruzione che i mass-media ne hanno fatto. I corsi istituiti da questa scuola sono mirati ad una messa a punto di questa professione, dove la tradizione è necessaria e deve essere ritrovata.

L'audizione si terrà il giorno giovedì 24 settembre 2015 alle ore 10,30 presso il Teatro Ambra Alla Garbatella, P.zza Giovanni da Triora, 15 a Roma.

Sono previste n.2 Borse di Studio

E’ obbligatorio presentarsi con foto e Curriculum vitae.

- Prima Prova: Canto
Preparare 1 brano a scelta libera.

- Seconda Prova: Recitazione
Preparare monologo di max 2 min Per maggiori info:

- e-mail: leribalteteatro@gmail.com

www.teatroribalte.com

- oppure chiamare il numero 338.2276104

Le selezioni si svolgeranno in: Roma

"Dopo 30 anni Ribalte si fa in tre : tre sedi diverse a Roma teatro Ambra all Garbatella, a Civitavecchia teatro Nuovo Sala Gassman e a Rocca di Papa il Teatro Civico.

Si tratta di un progetto che risponde alle esigenze del momento dando la possibilità a tutti, anche se non residenti a Roma di accedere ad una grande scuola di teatro con un corpo insegnante importante : oltre Enzo Garinei abbiamo: MANOLO CASALINO , FEDERICO PERROTTA, ENRICO MARIA FALCONI, ANDREA GARINEI, ENZO STORICO, ILENIA COSTANZA, ELISABETTA TULLI, FRANCESCA BORRELLI

Molti degli insegnanti rivestono un ruolo attivo ( e non solo di docenza) sia come registi che come produttori. Aspetto fondamentale per garantire agli allievi delle prospettive di lavoro dirette.

La stessa scuola LE RIBALTE prenderà parte come co-produzione nella messa in scena di almeno uno spettacolo.

Circa un migliaio di giovani hanno calcato il “tavolaccio di Ribalte” . Tra questi Maurizio Battista, Giorgio Borghetti, Caterina Balivoe Valentina Persia.

Ribalte ha programmato per gli allievi anche degli Stage in italia e all'estero ( attivati rapporti con Inghilterra, spagna, Usa)

Una scuola che ampliandosi risponde alle esigenze del momento : economicità, rapidità (il corso dura solo nove mesi) e possibilità di uno sbocco lavorativo in tempi brevi .




Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?