Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

venerdì 18 settembre 2015

Musical Bocconi: arriva TRUTH, BEAUTY, FREEDOM and LOVE - Il Musical


Bocconi Live Performance Students Association, in collaborazione con Bocconi Arts Campus, è lieta di presentare la sua prima produzione all’interno dell'Università Bocconi. “TRUTH, BEAUTY, FREEDOM and LOVE - Il Musical” è uno spettacolo la cui produzione e il cast sono formati da studenti non professionisti.

Ve na avevo parlato qui.

Lo spettacolo ha come sfondo il più celebre bordello di Parigi e racconta la travolgente storia d’amore tra uno scrittore squattrinato e una cortigiana che viene ostacolata da un Duca spregiudicato. Dopo una piccola anteprima, uno showcase realizzato lo scorso Maggio nel locale Bobino a Milano, lo spettacolo completo andrà in scena il 24 Settembre 2015, alle 20,30, nell’Aula Magna dell’Edificio Grafton in Via Roëntgen 1, all’interno dell’Università Commerciale “L. Bocconi”, dove il progetto è nato.



La produzione si compone di studenti: Alfredo Mineo, Beatrice Visco, Stefania Stefanizzi.

La comunicazione e la grafica è a cura di Matteo Merico, mentre la direzione musicale ed aiuto regia è affidata a Samantha Montesarchio. Il presidente dell’associazione è Desirè Puletto e vice-presidente Stefano Colazzo, i quali insieme a Carola Trematerra ex-studentessa da sempre parte della produzione dei precedenti musical, hanno fondato l'associazione allo scopo di dare una continuità al Musical in Bocconi che da più di 5 anni riscontra sempre grande successo all’interno di una Università prettamente Commerciale ma piena di artisti. Come ogni anno, il musical affida la regia ad un professionista, quest’anno è la volta di Francesco Venezia, il quale ha diretto i ragazzi e riadattato il copione alle esigenze dello spettacolo.


Essendo una produzione universitaria, durante la realizzazione di “TRUTH, BEAUTY, FREEDOM and LOVE”, la produzione ha cercato di sfruttare al meglio la relazione con varie associazioni studentesche all’interno del Campus (quali ad esempio BocconiTV, RadioBocconi e BSMA - Bocconi Students Music Association) ma ha anche avviato collaborazioni con studenti di altre realtà quali Brera, Marangoni e NABA che hanno messo a disposizione le loro competenze per la realizzazione dello musical. Questo spettacolo vuole essere la dimostrazione del fatto che i ragazzi di oggi sono ancora capaci di coltivare i propri sogni e le proprie passioni. Ognuno fa del suo meglio, ognuno cerca di portare sul palco ciò che è veramente aldilà dei banchi universitari. Si tratta di giovani studenti, dai 18 ai 23 anni che la sera del 24 vi travolgeranno con la loro vitalità e genuinità. Lasciatevi ammaliare dal nostro cast, dalle musiche e dalle nostre scenografie, non vi resta che acquistare il biglietto. Noi vi aspettiamo! I biglietti invece sono acquistabili presso la Libreria Egea in Via Ferdinando Bocconi 8.











Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?