Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

domenica 13 settembre 2015

Premio Franco Reitano, terza edizione


Il 7 novembre al Cine Teatro San Luigi di Concorezzo (MB) si svolgerà la 3^ edizione del concorso musicale “Premio Franco Reitano”, un evento in memoria del Maestro Franco Reitano che, insieme al fratello Mino, ha contribuito a scrivere parte della storia della musica leggera italiana. Come compositore, il Maestro Franco Reitano in oltre cinquant’anni di carriera ha scritto alcune fra le più belle canzoni melodiche: un titolo su tutti “Una ragione di più”, interpretata, tra gli altri, da Ornella Vanoni e Giusy Ferreri oltre a brani interpretati da Mina, Claudio Villa, Paolo Mengoli, I Camaleonti, Silvye Vartan e molti altri.

Il concorso musicale “Premio Franco Reitano” è nato per volontà dei figli del Maestro Franco: Angela, Rocco, Enzo e Mino e dalla moglie Domenica, con lo scopo di dare un’opportunità agli interpreti e cantautori italiani di esibirsi e quindi di farsi conoscere. Si articolerà in un'unica serata dedicata principalmente alle interpretazioni-esecuzioni delle canzoni in competizione secondo i criteri indicati nel Regolamento del Concorso che si trovano su questo link: http://www.premiofrancoreitano.it/regolamento.html).

Ci sarà una giuria di Big ed esperti musicali che nelle scorse edizioni ha visto Katia Ricciarelli, Riccardo Fogli, Iva Zanicchi, Ivana Spagna, Antonio Maggio, Vince Tempera, Bruno Longhi, Francesco Zingariello, … oltre che produttori discografici.

All’artista che si aggiudicherà la vittoria, oltre all’opportunità di realizzare un videoclip, verrà consegnata la preziosa statuetta “Note Celestiali”, realizzata appositamente per il Premio, fin dalla prima edizione, dalla scultrice olandese Florine Offergelt.


Per informazioni: www.premiofrancoreitano.it

Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?