Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

lunedì 16 ottobre 2017

Bando di partecipazione al TORINO FRINGE FESTIVAL 2018


E’ uscito il nuovo bando per partecipare alla sesta edizione del Torino Fringe Festival, che si svolgerà dal 3 al 13 maggio 2018. Il bando scade il 6 novembre 2017.

L’Associazione Culturale Torino Fringe presenta il progetto “Torino Fringe Festival”, un festival di spettacolo dal vivo e arti performative che prende vita a Torino per dieci giorni nel mese di maggio, in teatri, spazi non convenzionali e piazze della città.

Nato nel 2013 sulla scia dei grandi festival off europei, il Torino Fringe Festival ha l’obiettivo primario di invadere la città con spettacoli di qualità senza limiti di genere o età e di offrire una vetrina alle compagnie teatrali professioniste che vi partecipano. A tale scopo, ogni compagnia replica il proprio spettacolo ogni giorno per tutta la durata del festival.

Per favorire la distribuzione degli spettacoli, vengono invitati operatori culturali e direttori artistici provenienti da tutta Italia ad assistere agli spettacoli e a partecipare agli ‘Speed Date’: momenti di incontro diretto tra artisti e operatori. L’iniziativa prevede anche attività formative per artisti e pubblico: in ogni edizione vengono proposte conferenze tematiche e laboratori tenuti da esperti del settore.

Grande novità di questa edizione, oltre alla consueta “Sezione Teatro” (che comprende tutte le forme di teatro e di danza, dall’innovazione alla prosa), la nuovissima “Sezione Musica”.

L’obiettivo è quello di valorizzare la creatività artistica a livello internazionale, proponendo un’offerta culturale cross-disciplinare di qualità, diversificata, innovativa e alternativa ai circuiti istituzionali.




Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?