Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

giovedì 26 ottobre 2017

PrIMO: Quinta Edizione del Premio Italiano del Musical Originale


Quando qualche giorno fa ho lanciato la rubrica IN CERCA DI  PRODUZIONE, ho suggerito agli autori in erba di iscriversi a questo Premio, che ormai è giunto alla quinta edizione.

Dopo il successo delle prime quattro edizioni, Amici del musical, in collaborazione col portale Musical.it e la Compagnia Teatro Giovani di Torrita di Siena, lancia PrIMO 2018, il Premio Italiano del Musical Originale. Il concorso avrà il suo coronamento nella Premiazione ufficiale, che andrà in scena durante l’evento Accendiamo il musical al Teatro Brancaccio in Roma, nella sala Brancaccino, il prossimo 3 giugno 2018.
Unico nel suo genere nel nostro Paese, PrIMO è nato per valorizzare e incoraggiare la creazione di nuovi musical in italiano, realizzando una vetrina aperta a tutti gli appassionati e agli addetti ai lavori, favorendo l’ascesa alla ribalta di nuovi autori e compositori, per la crescita di un Teatro Musicale tutto italiano. Particolare rilevanza ha la Menzione Speciale per il Teatro Musicale, riconoscimento ideato da Saverio Marconi per valutare la presenza di opere di teatro musicale degne di riconoscimento d’eccellenza. La Giuria di Qualità, composta da grandi professionisti del teatro musicale, assegnerà il Premio della Critica e sceglierà sette opere i cui autori avranno la possibilità di pubblicare su www.premioprimo.it una scheda drammaturgica e un assaggio della colonna sonora, durante il voto on-line che dal 12 marzo deciderà i vincitori assoluti.
I vincitori della scorsa edizione sono stati 70 volte 7 di M. Desinan e M. Della Pasqua (I posto), Le ragazze di via Savoia, 31 di E. Tulli e A. Calandrini (II posto e premio della critica) Pirati e Pirati di A. Manini e S. Calabrese (III posto).

Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?