Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

giovedì 18 novembre 2021

Selene Calloni Williams: "Mudra e meditazioni per viaggiare tra i mondi"



Si tratta di "Mudra e Meditazioni per Viaggiare Tra i Mondi" ed è un libro unico che porta cambiamenti positivi mediante piccoli gesti quotidiani di autentica bellezza. Il libro contiene la descrizione di 28 mudra (gesti simbolici) delle mani, di un mudra della lingua e di un mudra degli occhi e quattro brevi meditazioni chiamate OMI, One Minute Immersion, derivate da quattro favole di potere di grande impatto psicologico e di forte potere trasformativo. Mudra e meditazioni aprono così la strada a un viaggio attraverso due mondi: il visibile e l’invisibile, in un percorso magico di crescita spirituale e autoconsapevolezza.

Un libro unico che porta nella vita del lettore cambiamenti positivi mediante piccoli gesti di autentica bellezza.



Offre quattro precorsi di meditazione brevi e intensi, quattro rituali chiamati OMI, One Minute Immersion, che prendono spunto da altrettante “favole di potere”: tre racconti sciamanici dei nativi americani e un racconto tratto da una storia vera, la cui protagonista è una quercia centenaria che era una volta parte di un boschetto sacro a tribù dei nativi d’America. Tutti i racconti si basano sul rapporto uomo-natura e forniscono a chi li legge chiavi di trasformazioni importanti.

Unendo i potenti miti dei nativi americani ai mudra indù e buddhisti, il libro vuole essere un invito, una preghiera a superare i particolarismi delle singole tradizioni spirituali dei popoli per ritrovare quella radice comune alle tradizioni di natura del sacro che è il cuore delle possibilità di una reale evoluzione dello stato della coscienza.

Grazie ai 28 mudra delle mani, a una mudra della lingua e uno degli occhi, uniti alle 4 meditazioni, si svela un viaggio attraverso due mondi: il visibile e l’invisibile.

La combinazione di mudra e brevi meditazioni permetterà un percorso magico di crescita e autoconsapevolezza.

Ogni lettore trarrà enorme giovamento dai rituali OMI, perché radicalmente empirici, straordinariamente pratici, entusiasticamente appassionati.

60 illustrazioni a colori.

Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?