Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

martedì 26 settembre 2017

Musica Ribelle, incontro conferenza il 3 ottobre


Debutta 29 settembre 2017 al Teatro Nuovo di Milano “MUSICA RIBELLE – La Forza dell’Amore” (qui i video della presentazione), la nuova produzione di Todomodo e Bags Entertainment, che nasce come percorso ideativo e creativo intorno ad una scelta precisa: scrivere e realizzare uno spettacolo sulla musica, la testimonianza artistica e umana di Eugenio Finardi.

Musica Ribelle è uno spettacolo teatrale di chiara matrice rock, non solo per le sonorità che lo segnano ma, soprattutto, per l’attitudine, l’approccio, l’ispirazione, l’anima. I brani di Eugenio Finardi sono eseguiti rigorosamente dal vivo tra sonorità che vanno da quelle rock-prog originarie degli anni ’70, a sconfinamenti d’n’b, techno, ma anche ballate e medley del primo decennio della carriera del più “ribelle” cantautore italiano. Da Dolce Italia a Patrizia, da Diesel a Un uomo, da Extraterrestre a La radio, e le immancabili La Forza dell’Amore e Musica Ribelle.

Collegato allo spettacolo, martedì 3 ottobre si terrà un incontro-conferenza dal titolo “Musica Ribelle di ieri, oggi e domani”, momento di riflessione con importanti ospiti del mondo musicale.



- "MUSICA RIBELLE - la forza dell’amore” spettacolo in scena dal 29 settembre all’8 ottobre al Teatro Nuovo di Milano

- "Musica ribelle di ieri, oggi e domani” conferenza-incontro martedì 3 ottobre alle ore 18 al Teatro Nuovo di Milano.

I relatori: Enzo Gentile (giornalista e scrittore) Eugenio Finardi (musicista e autore musicale), Maurizio Corbella (musicista e musicologo, docente all’Università degli Studi di Milano), Franco Mussida (Musicista, compositore e Presidente del CPM Music Institute), L’Aura (Cantautrice), Kiave (Rapper italiano) e i protagonisti dello spettacolo Musica Ribelle/opera rock - Ingresso Libero

Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?