Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

mercoledì 31 gennaio 2024

SHREK il musical TYA a Barletta, con la regia di Graziano Galàtone

 


Vi propongo SHREK il musical TYA, una produzione AncheCinema, @teatropubblicopugliese, che sarà in scena il 4 febbraio - ore 18.30 al Teatro Curci, Barletta. La regia è di Graziano Galàtone.

Il protagonista sarà Damiano Spitaleri, Lord Farquaad Michelangelo Nari, mentre le coreografie sono di Debora Boccuni.

IL PICCOLO PRINCIPE di Antoine de Saint-Exupéry torna nei teatri


 

Torna a teatro lo spettacolo dei record! “IL PICCOLO PRINCIPE”, la storia più letta e amata di tutti i tempi, sarà nuovamente in scena a partire da mercoledì 1° febbraio 2024 al Teatro Sistina di Roma. Lo show arriverà anche a Milano ed il nostro caporedattore di Riflettori su Magazine sta preparando delle interviste per il prossimo numero del mensile.

Nella prossima pagina le info e le date.

AMANTI con Massimiliano Gallo e Fabrizia Sacchi al Teatro Manzoni di Milano



Dal 6 all’11 febbraio 2024
feriali ore 20,45 - domenica ore 15,30

MASSIMILIANO GALLO

in

AMANTI

con
FABRIZIA SACCHI

ORSETTA DE ROSSI

ELEONORA RUSSO DIEGO D’ELIA

Scene MONICA SIRONI Costumi ALBERTO MORETTI

Luci GIANFILIPPO CORTICELLI

UNA COMMEDIA SCRITTA E DIRETTA DA

IVAN COTRONEO

Lo spettacolo “Amanti” torna a grande richiesta dopo lo straordinario successo della passata stagione.

È settembre. Claudia e Giulio si incontrano per la prima volta davanti a un ascensore, nell’atrio di un palazzo borghese. Le porte si aprono. Lei sta andando via, lui deve salire. Ma Claudia si accorge di avere dimenticato un fazzoletto su, e risale con Giulio. L’appartamento al quale sono diretti è lo stesso: scoprono infatti solo ora che entrambi frequentano la stessa analista, la dottoressa Gilda Cioffi, psicoterapeuta specializzata in problemi di coppia. Hanno l’appuntamento settimanale con la dottoressa ogni mercoledì: alle 15 lei, alle 16 lui. Si presentano stringendosi la mano. È il loro primo contatto fisico.

martedì 30 gennaio 2024

CASTING: Fondazione Aida, per nuovo family show dedicato a Grisù, il draghetto degli anni '70


Ma ve lo ricordate: "Farò il pompiere"??

Si cercano QUATTRO PERFORMER con disponibilità per provare nel mese di luglio e settembre 2024 e
successivo debutto secondo un calendario che verrà in seguito comunicato.

Lo spettacolo (nuova produzione) sarà una vera e propria commedia musicale, ispirata alle avventure del
drago Grisù, celebre serie animata degli anni Settanta, nuovo brand di Mondo TV.

Sarà diretto da Manuel Renga, che ha scritto anche la drammaturgia con la collaborazione di Marco Pagot,
musiche di Francesco Lori.

Si cercano performer che abbiano ottime skills in ogni ambito: canto, recitazione e danza.
Si richiedono predisposizione alla recitazione per un giovane pubblico, esperienze pregresse nel teatro
ragazzi, voglia di mettersi in gioco e spirito di squadra.

Di seguito i dettagli per ognuna delle figure ricercate.

MTS – MUSICAL! THE SCHOOL: AUDIZIONI CORSO BIENNALE



MTS – MUSICAL! THE SCHOOL FORMAZIONE BIENNALE ALLE ARTI E MESTIERI DELLO SPETTACOLO DAL 1999

DIREZIONE ARTISTICA SIMONE NARDINI

AUDIZIONI CORSO BIENNALE DI MUSICAL MTS
MILANO 10 febbraio e 10 marzo ORE 10.00

I candidati dovranno inviare la propria candidatura all’indirizzo mail riportato in calce entro le ore 12.00 del giorno precedente la data utile. La Commissione d’esame sarà presieduta dal direttore artistico SIMONE NARDINI, e dal corpo docenti MTS – MUSICAL! THE SCHOOL. Per essere ammessi a MTS, i candidati e le candidate dovranno superare un’audizione che ha lo scopo di valutare le potenzialità e l’attitudine all’apprendimento e al palcoscenico.

lunedì 29 gennaio 2024

LA VOCE NON MENTE Stage di canto e recitazione con Vittorio Matteucci


 
LA VOCE NON MENTE
Stage di canto e recitazione con Vittorio Matteucci

23 e 24 Marzo 2024
10,00 -13,00 / 14,30-19,30

Un grande ritorno del grande performer per questa unica data di Stage in Lombardia.

sabato 27 gennaio 2024

Il Marchese del Grillo, Max Giusti: recensione e curtain call


Roma è arrivata a Milano. E lo fa riportando in vita una delle maschere più classiche della Roma papalina, quella maschera che può essere considerata come il cugino di Rugantino, con la differenza di appartenere alla nobiltà, che sta in piedi come alcuni palazzi nobiliari, solo per la facciata che per la struttura..

In scena, finalmente, nel teatro costruito ad hoc per ospitare gli spettacoli di Massimo Romeo Piparo, il Sistina Chapiteau, Max Giusti, solo per tre giorni, che vanno sfruttati appieno dal pubblico meneghino.

PUBBLIREDAZIONALE: GIORNATA DELLA MEMORIA, da oggi su YouTube “ANNA, FIORE DELLA SHOAH | LA FORZA DELLA MEMORIA” Dallo spettacolo al film cortometraggio

 


“ANNA, FIORE DELLA SHOAH | LA FORZA DELLA MEMORIA”

Dallo spettacolo al film cortometraggio

“Il forte desiderio di fare quella che si dice “la mia parte”, nella missione della Memoria, mi sta facendo cercare nuove strade e modalità; ho spesso raccontato che ognuno di noi può dare il suo piccolo contributo ed io sono molto fortunato, perché, attraverso l’arte, posso raggiungere tante persone; ancor più questa volta, con la nascita di questo “figlio” speciale dello spettacolo teatrale, che sarà il film cortometraggio. La missione del ricordo rimane la cosa principale, chiunque lo faccia, in qualsiasi onorevole e rispettoso modo”. (Tony Lofaro)

LINK:

https://youtu.be/g4ZDhVtniy0

 

Online da oggi, 27 gennaio, alle ore 8.00, “Anna, fiore della Shoah | La forza della Memoria”, film cortometraggio in danza, che è nato dall’evoluzione dello spettacolo teatrale ideato e diretto da Tony Lofaro “Anna, Diario figlio della Shoah”.

Prodotto da OroCreative, firma che unisce il talentuoso videomaker Daniele Chatrian e Tony Lofaro, il corto ha la prestigiosa partnership di TAM Teatro Arcimboldi Milano e del suo direttore artistico Gianmario Longoni.

Il cortometraggio sarà proiettato nella giornata odierna al TAM Teatro Arcimboldi Milano, prima degli spettacoli di LO SCHIACCIANOCI ON ICE, alle 16 e alle 21.

Dal 2020, Lofaro, coreografo e regista eporediese, cura con forza e dedizione una personale missione nella Memoria, portando all’attraverso l’arte il suo contributo alla divulgazione, in ricordo di tutte le vittime dell’Olocausto. Il soggetto di Anne Frank diventa per lui tema inclusivo per le generazioni, motivo di sviluppo artistico attraverso la danza, il teatro, le immagini. 

FOTO IN PAGINA DI GIOVANNA MARINO

venerdì 26 gennaio 2024

La Dual Band, Pop Baroque


Il Cielo sotto Milano

Sabato 27 gennaio, ore 20.30

Beniamino Borciani e il Trio Fontana

POP-BAROQUE

Il 27 gennaio al Cielo sotto Milano un evento unico che fonde armoniosamente il passato e il presente della musica: "Pop Baroque", un concerto straordinario che trasporta il pubblico attraverso un affascinante viaggio sonoro.

giovedì 25 gennaio 2024

PUBBLIREDAZIONALE: A maggio, al Nazionale di Milano, arriva Freak il Musical

PUBBLIREDAZIONALE

ShowTime A.P.S., in collaborazione con MayVoice - Canto Moderno Studio e con Naima Academy
di Matteo Addino, è orgogliosa di presentare “Freak! Il Musical”: un'esplosione di musica, emozioni e colori, per una storia originale ambientata in un'epoca vittoriana di ispirazione
Steampunk.

Uno spettacolo importante, composto da 3 atti per un totale di 150 minuti, 29 performer, 4
addetti alla regia, 4 scenografi, 1 costumista, 2 responsabili di fonica, 1 assistente musicale, 2 aiuto
fonici, 2 light designer, 4 macchinisti di palco, 1 responsabile di palco. 

Il musical sarà in scena a Milano, al teatro Nazionale, nei giorni 10 e 11 maggio.

Gioele Dix in Ma per fortuna che c’era il Gaber al Teatro Manzoni Milano




Gioele Dix rende omaggio al talento inimitabile di Giorgio Gaber, l’artista da molti considerato come il migliore interprete delle aspirazioni di giovani che - per citare le parole di una sua canzone - “stavano cercando, magari con un po’ di presunzione, di cambiare il mondo”. Grazie alla sua sensibilità (e a quella del suo straordinario compagno di scrittura Sandro Luporini) Gaber ha saputo intercettare gli umori di una generazione vitale, polemica, inquieta, spesso anticipandone contraddizioni e cambi di rotta.

mercoledì 24 gennaio 2024

Jesus Christ Superstar: Lorenzo Licitra nel ruolo di Gesù, da Ted Neeley il passaggio del testimone


 

Era il Marzo del 1994 quando Massimo Romeo Piparo guidò la prima rappresentazione italiana del titolo più famoso tra le opere rock, “Jesus Christ Superstar” di Andrew Lloyd Webber e Tim Rice: da quel giorno il Musical italiano non fu più lo stesso. Dopo esattamente 30 anni ininterrotti di repliche in Italia (tranne durante il periodo della pandemia Covid-19, il titolo è sempre stato programmato in ogni stagione teatrale e applaudito da oltre 2 milioni di spettatori) e dopo il trionfale tour europeo tra il 2016 e 2020, torna a farsi ammirare -con una limited edition di appena un mese- il Superstar dei record con un cast ancora una volta eccezionale.

Progetto "GenZ Acting", l'open day

Un inedito jukebox musical di comunità, ideato e prodotto da ragazzi della Generazione Z.

Sono questi i contorni della grande opportunità che ragazze e ragazzi di Milano e dintorni potranno cogliere sabato 27 gennaio, dalle 15 alle 18 presso il Centro Polifunzionale Sandro Pertini di Peschiera Borromeo, dove verrà presentato il progetto “GenZ Acting”, un percorso di cinque mesi volto alla produzione partecipata di un musical di comunità che andrà in scena a maggio 2024.

martedì 23 gennaio 2024

ALL BEATS TO DANCE, DANZAINFIERA INVITA A FIRENZE l’ITALIA CHE DANZA




Il pianeta moda alla conquista della danza. È stata presentata stamattina nel teatro Ruskaja dell’Accademia Nazionale di Danza la XVIII edizione di Danzainfiera alla presenza della direttrice dell’Accademia Annamaria Galeotti, dell’amministratore di Pitti Immagine Raffaello Napoleone e del direttore artistico e organizzativo di The Gala Francesco Volpe.

“Sono felice di aprire l’Accademia a eventi di questo – ha detto la Direttrice Galeotti – La mia visione è quella di un confronto con l’esterno. Dobbiamo lavorare con queste realtà tra tradizione e contemporaneità”.

L'ULTIMA NOTTE DI CABIRIA, nuovo monologo musical di Elisabetta Tulli


 
Vi presento L'ULTIMA NOTTE DI CABIRIA con la regia di GIUSEPPE BRANCATO e le musiche originali di ANDREA CALANDRINI.
Lo spettacolo andrà in scena il 3 e 4 febbraio a ROMA al teatro Kopò, ma ho già recitato con successo al Teatro Sala Gassman di Civitavecchia.

lunedì 22 gennaio 2024

PUBBLIREDAZIONALE: Il lago dei Cigni di Accademia Ucraina di Balletto al TAM Teatro Arcimboldi Milano, con l'Orchestra Filarmonica Italiana

 


PUBBLIREDAZIONALE

ACCADEMIA UCRAINA DI BALLETTO

presenta

IL LAGO DEI CIGNI

TAM Teatro Arcimboldi Milano

TAM Teatro Arcimboldi Milano

Venerdì 9 febbraio ore 21.00

Sabato 10 febbraio ore 15.00 e ore 20.00

Domenica 11 febbraio ore 16.00

AGGIORNAMENTO

Dopo il tre sold-out di Schiaccianoci, al prestigioso TAM Teatro Arcimboldi Milano, tornano, nei giorni 9, 10 e 11 febbraio 2024, nello stesso prestigioso teatro, gli allievi dell’Accademia Ucraina di Balletto. E questa volta verrà messo in scena il balletto d’eccellenza del repertorio classico: IL LAGO DEI CIGNI.

Per la grande richiesta di biglietti, sono stati aggiunti gli spettacoli di venerdì 9 febbraio alle 21.00 e di sabato 10 febbraio alle 15.00: in queste due date, i primi ballerini saranno YOLANDA CORREA FRIAS e VASILII TKACHENKO, Primi Ballerini del Teatro dell’Opera di Oslo, mentre il ruolo del Giullare sarà interpretato da RAMON AGNELLI.

Nelle date inizialmente annunciate, sono confermati ALINA NANU (prima ballerina del Teatro dell'Opera di Praga) e MICHAL KRCMAR (primo ballerino del Teatro dell'Opera di Helsinki).

Anche in questa occasione, lo spettacolo sarà accompagnato dalla musica dal vivo dell’Orchestra Filarmonica Italiana composta da 40 elementi, diretta dal Maestro Marco Dallara.

WE WILL ROCK YOU a MILANO, a Milano dal 1° all'11 febbraio, al Teatro Nazionale CheBanca!



WE WILL ROCK YOU, uno degli spettacoli musicali più rappresentati al mondo, scritto da Ben Elton insieme a Roger Taylor e Brian May, è tornato in tutte le principali città italiane per una nuova stagione di rappresentazioni, dopo il grandissimo successo della prima parte del tour che nel 2023 ha collezionato oltre 35.000 presenze.

HAIRSPRAY – The Broadway Musical, Diverso è bello!



Il 26 gennaio 2024, il Teatro Verdi di Montecatini Terme sarà il palcoscenico del debutto straordinario di "Hairspray Il Musical", un viaggio coinvolgente nel cuore pulsante degli anni '60.

venerdì 19 gennaio 2024

CASTING: “Apliveshows“ cerca artisti per spettacoli estivi in parchi a tema.

“Apliveshows“ cerca artisti per spettacoli estivi in parchi a tema.

Nello specifico si cercano le seguenti figure : 


CANTANTI UOMINI Bella presenza,versatilità, buona attitudine alla danza.

CANTANTI DONNE Bella presenza,versatilità, buona attitudine alla danza.

BALLERINI e BALLERINE Bella presenza, buona tecnica e versatilità negli stili, gradito il canto. ACROBATI AEREI con attitudine alla danza

Sono gradite e verranno valutate altre eventuali competenze artistiche (acrobatica, trampoli, fuoco, giocoleria e altro).

mercoledì 17 gennaio 2024

Family. A Modern Musical Comedy al Teatro Fontana Family di Milano



Dall’11 al 28 gennaio torna al Teatro Fontana Family, il nuovo modern musical d’autore prodotto da Elsinor Centro di Produzione Teatrale con il contributo di NEXT-Laboratorio delle Idee, ideato, scritto e diretto da Gipo Gurrado, che aggiunge un tassello al suo personale attraversamento in parole e musica delle nevrosi e disfunzionalità del mondo di oggi.

Dopo Supermarket, bestiario contemporaneo cantato e ballato da nove giovani interpreti dove l’ironia offre una riflessione senza sconti sul nostro tempo, questa volta al centro del racconto c’è una famiglia, una “family” come tante altre.

Caveman in arrivo al Manzoni di Milano

 


TEATRO MANZONI, Milano
Il 18 febbraio ore 20:45 arriva Caveman, con Maurizio Colombi, lo spettacolo comico più famoso al mondo sul rapporto di coppia! 

martedì 16 gennaio 2024

PUBBLIREDAZIONALE: CASTING, Arrivano in Italia le audizioni di "FROZEN" DISNEY



Segnalo i nuovi casting per i  prestigiosi spettacoli della Disney - Stoccarda - Amburgo.
Arrivano in Italia le audizioni di" FROZEN" DISNEY
 
I provini saranno in Italia a Roma (23 febbraio) e a Milano (22 febbraio). Sul prossimo numero di Riflettori su Magazine ne parleremo con la casting director Chiara Cattaneo. 
 
Le info nella prossima pagina.

“Il Piccolo Principe”, musical ispirato all’omonimo romanzo di Antoine de Saint-Exupéry


 

L’attore torinese Massimo Giovara nel ruolo dell’aviatore guida una compagnia ad alto tasso giovanile. Infatti l’ensemble è composto da 8 giovani under 30 che prendono parte al progetto “Bottega dello Spettacolo”, un percorso di formazione e avviamento professionale sostenuto da Compagnia San Paolo e Fondazione CRT. Completano il cast Anna Oggero, Gabriele Girondi e Mosè di soli 10 anni nel ruolo del piccolo principe.  Le coreografie sono affidate a Sheila Grant, attrice e coreografa inglese.

QUASI AMICI con Massimo Ghini e Paolo Ruffini a Milano, Teatro Manzoni dal 16 al 28 gennaio 2024


Per la rassegna di Prosa, è stato presentato ieri al Teatro Manzoni di Milano, QUASI AMICI
dal film omonimo di Eric Toledano e Olivier Nakache, con MASSIMO GHINI e PAOLO RUFFINI.

Nella pagina sotto, tutte le info.

lunedì 15 gennaio 2024

LA DIVINA COMMEDIA, Opera Musical: i video delle esibizioni e della conferenza stampa


 

Proprio oggi è uscito il numero di gennaio 2024 di Riflettori su Magazine, il mensile online e cartaceo che dirigo, con la copertina dedicata a La Divina Commedia Opera Musical, con la mia intervista al regista Andrea Ortis Official (anche Virgilio).

Sempre oggi, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione al TAM Teatro Arcimboldi Milano.

In questo articolo, i video della conferenza stampa e le splendide esibizioni del cast - in parte rinnovato.

Per leggere invece l'intrevista a Ortis ed il mio servizio gratuitamente, cliccate questo link.

sabato 13 gennaio 2024

Peter Pan il Musical arriva al Brancaccio

Dopo Elvis, il docuMusical con la regia sempre di Maurizio Colombi (in scena fino a domani), e dopo il grande successo delle precedenti edizioni e delle date milanesi, PETER PAN – Il Musical torna al teatro Brancaccio di Roma.

Tratto dal romanzo di James Matthew Barrie, con la regia di Maurizio Colombi e una colonna sonora d’eccellenza firmata da Edoardo Bennato, Peter Pan - Il Musical conquisterà il pubblico con un cast straordinario, che si appresta a partire per una lunga tournée che toccherà le città più importanti della penisola e non solo, per oltre cinquanta repliche.

Sul mio canale YouTube, troverete le mie interviste ed il video della conferenza stampa a Milano.

venerdì 12 gennaio 2024

ROMA CITY MUSICAL in SARANNO FAMOSI FAME - IL MUSICAL



SARANNO FAMOSI è stata una delle serie tv più famose e indimenticabili. Ma è stato anche un film e un musical di successo internazionale.

La trama racconta la vita degli allievi e gli insegnanti della rinomata ed esclusiva scuola di Performing Arts di New York. Un gruppo di ragazzi, la loro passione e la loro dedizione per il mondo dello spettacolo, una storia che continua a conquistare ed emozionare nuove generazioni di pubblico ed ispirare miriadi di giovani talenti.

Da gennaio al Cielo Sotto Milano La Dual Band prosegue con la stagione "Incominciamo senz'altro”


 

È un omaggio a Dario Fo – che utilizzava proprio queste parole dopo le introduzioni ai numeri di Mistero Buffo – il titolo scelto per questa stagione dalla compagnia fondata da Mario Borciani e Anna Zapparoli, che dal 2015 ha trasformato uno spazio del Passante di Porta Vittoria in una fucina di creatività: una sala teatrale affascinante e centro di sperimentazioni artistiche, ma anche un luogo conviviale e di scoperta del dietro le quinte e del "farsi teatrale", dalle prove agli applausi.

CASTING: CANTANTI E ATTORI per “SanremoMusical”


RICEVO E PUBBLICO:

L’AUDIZIONE E’ DESTINATA AI SOLI RESIDENTI DELLA ZONA DI PADOVA O COMUNQUE NEL RAGGIO DI 20-25 KM DA ABANO TERME ( può anche presentarsi chi non è residente in zona ma ha un appoggio nelle zone limitrofe) 

PER INFO 3280354782

LA STORIA

La guerra è finita da pochi anni, e il destino del Casinò di San Remo è incerto. Da uno dei due direttori sorge l'idea audace di creare qualcosa di rivoluzionario: il primo "Festival della Canzone Italiana". Il 1951 segna l'inizio di questa avventura che, nonostante gli umili inizi, cresce rapidamente in popolarità. E da una radio locale, il Festival si spinge sulla scena nazionale grazie alla televisione, diventando l'evento più importante del panorama televisivo italiano. Questa è in breve l’incredibile storia, del Festival di Sanremo.

Molti anni dopo, una voce misteriosa, convoca un gruppo di ragazzi proprio a San Remo per una audizione.

Attraverso le voci sorprendenti di questi giovani protagonisti, viaggeremo nel tempo, esplorando le canzoni e gli aneddoti più memorabili della storia di Sanremo.

martedì 9 gennaio 2024

LA FISICA CHE CI PIACE con Vincenzo Schettini al Teatro Manzoni di Milano

 


Con oltre un milione di follower su Instagram e tik tok e oltre 100 milioni di visualizzazioni su Youtube, Vincenzo Schettini è il Prof. di Fisica che, con il suo canale “La Fisica che ci piace”, ha infiammato il web con i suoi video virali, facendo appassionare alla materia persone di ogni età. Per la prima volta le sue lezioni arrivano a teatro e si trasformano in uno show dal titolo: “La fisica che ci piace - La lezione show” che il 15 dicembre ha debutta al Teatro del Popolo di Colle Val d’Elsa per proseguire poi la tournée nei teatri delle principali città della penisola fino a fine maggio.

La fisica che ci piace – La lezione show” è un nuovo spettacolo targato Vera Produzione e prodotto da Paolo Ruffini che firma anche la regia.

lunedì 8 gennaio 2024

Anggun protagonista dell’edizione evento di Jesus Christ Superstar, firmato Massimo Romeo Piparo in scena a Milano e a Roma


Anggun
, la star internazionale che ha scalato le classifiche mondiali vincendo numerosi dischi d’oro e di platino e che da sempre incanta con la sua voce e il suo magnetismo il pubblico di tutto il mondo, sarà la protagonista di un evento irripetibile che accenderà di nuovo i riflettori sull'"Opera rock più amata di tutti i tempi": per celebrare i primi 50 anni della sua gloriosa storia, e i 30 anni dalla regia firmata da Massimo Romeo Piparo, "Jesus Christ Superstar" torna eccezionalmente in Italia, a Roma e Milano, sul palco de Il Sistina e del nuovissimo Sistina Chapiteau.  

Debutta in prima nazionale a Roma GINGER & FRED il capolavoro di Federico Fellini con la regia e l'adattamento di Monica Guerritore




A causa di un incidente occorso all’attore Pietro Bontempo, l’atteso debutto dello spettacolo “Ginger & Fred” in programma per il 9 gennaio al Teatro Quirino di Roma è rimandato al 16 gennaio alle 21. Il ruolo di Fred sarà interpretato da Massimiliano Vado. La pièce sarà in replica al Quirino fino al 21 gennaio.

Teatro San Babila Milano: Colto in flagrante dal 12 al 14 gennaio



La Compagnia del Teatro San Babila (in ordine alfabetico: Lorenzo Alfieri, Laura Amelotti, Felice Invernici, Gianni Lamanna, Cristina Liparoto, Giulia Marchesi, Chiara Serangeli, Marco Vaccari) porta in scena Colto in flagrante di Derek Benfield per la regia di Marco Vaccari, equivoci, scambi di ruolo e sorprese al centro di una farsa dall’intreccio rocambolesco. Colto in flagrante andrà in scena dal 12 al 14 gennaio.

venerdì 5 gennaio 2024

TEATRO COMUNALE FERRARA: ‘Funeral Home’ di e con Giacomo Poretti e Daniela Cristofori



Da venerdì 12 a domenica 14 gennaio 2024 Giacomo Poretti divide il palcoscenico del Teatro Comunale di Ferrara con Daniela Cristofori in Funeral Home. Sabato 13 gennaio alle ore 18 è previsto l’incontro con la compagnia nella Sala teatrale, moderato da Marcello Corvino, direttore artistico del teatro.

Poretti e Cristofori vestono i panni di una coppia di anziani, Lui e Lei - Ambrogio e Rita -, che si reca a un funerale. Lei è tutta in ghingheri, tailleur e gioielli. Lui è un misto tra abito da cerimonia e gita fuori porta. Sono lì perché il loro migliore amico se ne è andato. Lui vorrebbe essere in qualsiasi luogo tranne che in quello e non sopporta l’idea di dover parlare della morte, mentre lei tratta la cosa come un buon argomento di conversazione. Trascorreranno un’ora e mezza, Lui a sfuggire dalla realtà e Lei a cercare di riportarcelo. Un inseguimento follemente divertente e poetico. Il tutto, però, avviene durante la cerimonia. Che si svolge, appunto, in una ‘Funeral Home’. La situazione paradossale darà vita a una serie di gag spassose ed esilaranti.

giovedì 4 gennaio 2024

UN PAIO D’ALI, con la compagnia "Tutti all’…Opera"



 
UN PAIO D’ALI, la celebre commedia musicale di Garinei e Giovannini, per le musiche di Gorni Kramer, con la straordinaria voce fuori campo del Maestro Enzo Garinei:

- Sabato 13 gennaio ore 20,45;

- Domenica 14 gennaio ore 15,45

Cinema Teatro Fellini – Viale Lombardia, 53 ROZZANO (MI)

A mettere in scena questo capolavoro nazionale, uno spumeggiante e preparato cast: a partire dalla regia di Antonio Ricchiuti, Primo attore e regista della produzione "Tutti all’…Opera" con la quale sono stati effettuati più di 100 spettacoli teatrali e musical, nonché allievo del Compianto Maestro Enzo Garinei, Sara Campana e gli allievi della Scuola di Teatro e Musical dell'omonima compagnia teatrale che, con questo spettacolo, delizieranno gli ospiti del Cinema Teatro Fellini in Rozzano (MI), andato anche in scena, nella scorsa stagione teatrale, al Teatro San Babila in Milano.

martedì 2 gennaio 2024

DANZAINFIERA 2024: ALL BEATS TO DANCE!


ALL BEATS TO DANCE

ecco lo slogan di DANZAINFIERA 2024 – XVIII edizione

 

Dal 23 al 25 febbraio a Firenze la più grande rassegna italiana

dedicata alla danza diventata a tutti gli effetti un salone di Pitti Immagine Tante le novità e The Gala con stelle internazionali 

 

RIFLETTORI SU TRA I MEDIAPARTENRS



All Beats to Dance è lo slogan che accompagnerà Danzainfiera 2024-XVIII edizione: la più grande rassegna italiana dedicata alla danza che si terrà dal 23 al 25 febbraio 2024 alla Fortezza da Basso di Firenze. La prima edizione firmata da Pitti Immagine srl che l’ha acquisita in maniera definitiva nel settembre scorso.

Danzainfiera è una rassegna che chiama a raccolta le più grandi aziende di abbigliamento e servizi tecnici, negozi e distributori, scuole, compagnie di danza, enti di promozione e associazioni, assieme ad un esercito di professioniste/i del settore, ballerine/i, coreografe/ e appassionati, ma è qualcosa in più di una fiera: un luogo in cui i giovani che aspirano a diventare famosi fanno audizioni e provini che a volte hanno cambiato le loro vite portandoli a fare esperienze in Italia o all’estero con le maggiori scuole di formazione e anche a trovare lavoro. E quest’anno avrà anche un momento di spettacolo di alto livello.

lunedì 1 gennaio 2024

CASTING: Bandi audizioni Duncan Eventi per "Queen at the Opera" e "Hall of Fame"


Ricevo questi bavdi da DUNCAN EVENTI, che APRE LE AUDIZIONI PER I NUOVI SPETTACOLI IN PROGRAMMA PER IL BIENNIO 2024/2025.

GLI SPETTACOLI SONO "Queen at the Opera" e "Hall of Fame".
Si cercano cantanti ma anche musicisti.

Trovate i bandi nella prossima pagina.