Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

venerdì 11 maggio 2018

"Hair - il musical"- Accademia MTS-Musical! The School - Teatro Nazionale 9 giugno 2018



L’atteso appuntamento con la produzione di fine anno dell’Accademia MTS Musical! The School sarà il 9 giugno alle ore 20.45 al Teatro Nazionale CheBanca! con il revival del musical HAIR.

Questa versione, pensata in occasione del 50° anniversario del debutto a Broadway nel 1968 del musical e forte dell’aver ottenuto i diritti per la sua rappresentazione in Italia su licenza della Tams-Witmark Music Library, si avvarrà di una band dal vivo di sette elementi, diretta dal maestro Angelo Racz, mentre le canzoni saranno interpretate tutte in lingua originale.

Il cast, scelto scrupolosamente dalla rosa degli allievi dell’accademia, è composto da ben 58 elementi.

In occasione di questa serata, ambientata in atmosfere tipiche della fine degli anni ‘60, è raccomandato al pubblico un dress code in stile hippie.

TRADUZIONE LIBRETTO - SANDRO AVANZO

DIREZIONE MUSICALE - ANGELO RACZ

COREOGRAFIE - VALENTINA BORDI

VOCAL COACH - ELEONORA MOSCA - PASQUALE GIRONE

ACTING COACH - MICHELE SAVOIA

ADATTAMENTO E REGIA - SIMONE NARDINI

“Allora come oggi esistono ancora tanti Vietnam …e tanti giovani con la voglia di liberarsi dalla schiavitù commerciale della società di allora come quella di oggi. Hair, cult fine anni ‘60, oggi è più che mai l’ideale manifesto delle nuove generazioni che cantano l’alba dell’era dell’Acquario. Il nostro tributo vuole rendere omaggio all’opera-rock manifesto del pensiero “hippie”. In quegli anni si formavano gruppi di ragazzi e ragazze che trascorrevano il tempo senza inibizioni e, al grido di “Sesso, droga e Rock’n’Roll”, protestavano contro le sofferenze della guerra.” Simone Nardini


Prezzi dei biglietti:
Platea 20,16 - Galleria 16,80 in vendita sul sito www.vivaticket.it
Tutte le informazioni sono reperibili sul sito www.musicalmts.it o sulle pagine social dell’Accademia MTS – Musical! The School

Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?