BATTITI DI MUSICA, è un Evento a carattere scientifico con spettacolo musicale a sostegno del service finalizzato alla sponsorizzazione di un corso di vela per ragazzi con patologie psichiatriche.
Durante le esibizioni, gli spettatori indosseranno sensori per la registrazione e visualizzazione delle loro emozioni.
Con l’Orchestra dell’Istituzione Sinfonica Abruzzese (omaggio a Michael Jackson e i Queen), Maurizio Vandelli (Equipe 84), OperaPop (Francesca Carli, soprano ed Enrico Giovagnoli, tenore).
Ospiti saranno Maurizio Vandelli dell’Equipe 84, per la parte musicale anni ‘60/’70, gli Operapop per la parte melodica e lirica italiana e l’Orchestra dell’Istituto sinfonico abruzzese del direttore M° Roberto Molinelli per la parte internazionale, con uno speciale tributo a Michael Jackson e ai Queen.
In platea alle Muse per la prima volta uno strumento registrerà i battiti del cuore di fronte alle performance dei big della musica.
“La musica è vibrazione – afferma il neurologo dott. Roberto Trignani e Presidente del Rotary Club Ancona Conero, che cura la parte scientifica - e rappresenta il veicolo ideale per raggiungere la profondità vibrazionale di ogni essere umano”. Così, esaminando le emozioni della persona, possono essere studiate anche le turbe mentali, lo stato d’ansia e la depressione.
Oltre allo scopo medico scientifico, lo spettacolo del 22 ottobre sarà l’occasione per devolvere il ricavato netto dell’iniziativa al progetto “Una vela per tutti” promosso dall’Ancona Yacht Club e rivolto a persone con problemi di salute mentale.
Organizzato dai Rotary Club di Osimo, Ancona, Ancona Conero, Ancona 25-35, Falconara, Jesi, Altavallesina Grotte Frasassi, Rotaract Ancona e Ancona Conero e Inner Wheel Ancona.
Ingresso euro 25
Prevendita biglietteria Teatro delle Muse – tel. 071 52525
biglietteria@teatrodellemuse.org
Nessun commento:
Posta un commento
Che cosa ne pensi?