EVENTO INGRESSO LIBERO, MA SI CONSIGLIA LA PRENOTAZIONE
Martedì 10 ottobre aleggerà la presenza anche di un Premio Nobel alla presentazione del libro Strade Maestre, i maestri del teatro contemporaneo (Cue Press Edizioni) scritto da Corrado d’Elia e Sergio Maifredi.
Oltre a Corrado d’Elia, interverrà infatti anche Mattia Visani, direttore editoriale di Cue Press, la casa editrice italiana che ha pubblicato tutti i volumi dello scrittore e drammaturgo norvegese JON FOSSE, PREMIO NOBEL per la Letteratura 2023.
Presenti all'incontro anche Vincenzo Sardelli, giornalista e critico di teatro, Carmelo Pistillo, regista, giornalista, critico di teatro.
Strade Maestre è un viaggio che tocca alcuni dei luoghi cardine della cultura europea (Berlino, Tolosa, Gent, Roma, Palermo, Parigi e Losanna), Corrado d’Elia e Sergio Maifredi indagano e ci rivelano il pensiero più vero e profondo di alcuni dei grandi maestri del teatro contemporaneo, riuscendo a carpirne segreti, ricordi e spesso opinioni inaspettate e del tutto inedite.
Eugenio Barba, Lev Dodin, Stefan Kaegi, Antonio Latella, Ariane Mnouchkine, Thomas Ostermeier, Milo Rau, Peter Stein, Krzysztof Warlikowski. Grandi uomini e grandi donne di teatro che, proprio a partire dalle domande, dai dubbi, dalle riflessioni e dalle urgenze dei due registi si sono fermati a ragionare con loro di teatro, di arte, di bellezza e di vita.
MARTEDì 10 OTTOBRE ore 19:00
CORRADO D'ELIA presenta
STRADE MAESTRE
Sala Cavallerizza del Teatro Litta di Milano, corso Magenta 24.
Intervengono Corrado d’Elia, Mattia Visani, direttore editoriale Cue Press, Vincenzo Sardelli, giornalista e critico di teatro, Carmelo Pistillo, regista, giornalista, critico di teatro.
INGRESSO LIBERO (al pubblico è consigliata la prenotazione a compagnia@corradodelia.it - 375.5176331)
STRADE MAESTRE
di Corrado d'Elia e Sergio Maifredi
Edizioni Cuepress - Collana GLI ARTISTI pp. 222 - € 24,99
Foto di copertina Ruggiero Di Benedetto
Identità visiva e progetto grafico Chia Lab
Nessun commento:
Posta un commento
Che cosa ne pensi?