Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

mercoledì 16 settembre 2015

JERSEY BOYS IL MUSICAL: interviste ai casting


Da venerdì 15 APRILE a domenica 15 MAGGIO, al teatro Nuovo di Milano, sarà in scena JERSEY BOYS IL MUSICAL (di Marshall Brickman e Rick Elice, musiche Bob Gaudio, liriche Bob Crewe, presentato da LV SPETTACOLI).

La regia italiana sarà dello strarodinario Claudio Insegno.

Ieri, con altri giornalisti, sono andata per voi ai casting dello spettacolo ed ho realizzato un servizio davvero... particolare.

Nella prossima pagina, troverete prima l'intervista allo staff tecnico, Claudio in primis, e poi dei siparietti (volontariamente od involontariamente?) comici, dove ho giocato un po' con i disponibilissimi candidati al cast.

Io non me li perderei....



«LA FOLLA IMPAZZISCE.. E ciò che ha portato a quella ribalta per un istante è reale e vivido quanto il bruciore delle nostre mani che applaudono.» The New York Times
«Oh che notte. Ci sono stati momenti in cui ho sentito che gli interpreti facevano sembrare musicalmente un po’ carenti persino i Beatles.»
The Times

regia Claudio Insegno, direzione musicale Emanuele Friello, coreografie Valeriano Longoni

Finalmente in Italia “Jersey Boys”, il Musical che ha debuttato nel West End di Londra nel 2005. Il Musical, che in Italia avrà la regia di Claudio Insegno, la direzione musicale di Emanuele Friello e le coreografie di Valeriano Longoni, conta già due tour in Nord America e svariate produzioni a Las Vegas, Chicago, Toronto, Melbourne, Singapore, in Sud Africa e in Olanda. Il Musical, che ha ispirato l’omonimo film di Clint Eastwood uscito in Italia questa estate, racconta la storia dei “Four Seasons”, la storica band pop-rock di Newark fondata negli anni sessanta dal cantante italoamericano Frankie Valli che ha reso celebri singoli di successo come “Sherry, Big girls don’t cry,Can’t take my eyes off you”, “Let’s hang on!” e “Rag doll”, vendendo più di cento milioni di dischi.

Nel 2006, il Musical ha vinto 4 Tony Awards, incluso quello per Best Musical, e 2 Drama Desk Award. Nel 2007 è stato premiato con il Grammy come Best Musical Show Album e l’anno successivo il Laurence Olivier Award come Best New Musical.

Grazie a Marco Guerini, Bianca e a Lucio Leone per le riprese!



LINK UTILI

VIDEOINTERVISTE AL CASTING DI PUPPETY OF THE PENIS




Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?