Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

martedì 15 maggio 2018

"Aprite i vostri occhi", nuova produzione Compagnia della Marca


"APRITE I VOSTRI OCCHI" E’ LA NUOVA PRODUZIONE DELLA COMPAGNIA DELLA MARCA. ROBERTO ROSSETTI FIRMA TESTI E REGIA Dopo i successi di “Salvatore Giuliano” e di “Edda Ciano: tra cuore e cuore”, la Compagnia della Marca torna in scena con una nuova produzione realizzata in collaborazione con Legambiente Marche. Lo show sarà rappresentato in anteprima nazionale al Teatro Cicconi di Sant'Elpidio a Mare (FM) giovedì 17 maggio alle ore 21.30 e al Teatro Lauro Rossi di Macerata sabato 19 maggio sempre alle ore 21.30

“Aprite i Vostri occhi”, scritto da Roberto Rossetti e con le musiche del Maestro Paolo Carlomè, è uno spettacolo che nasce in collaborazione con Legambiente Marche a rappresentare uno spaccato della comunità marchigiana e delle sue prospettive di rilancio delle aree colpite dal sisma. Il cast si compone di interpreti di primissimo piano come Giovanni Moschella e Brunella Platania, e artisti di grande talento come Francesco Properzi. Sul palco insieme ai tre protagonisti, a completare il cast ci sono Ilaria Gattafoni, Silvia Gattafoni e Roberto Rossetti. La regia è di Roberto Rossetti, che è autore dei testi e cura le coreografie insieme alla ballerina e coreografa Ilaria Battaglioni. "Aprite i vostri occhi" è un viaggio in cui si fondono realtà e fantasia, dando vita a personaggi che sembrano usciti da un libro di favole o da una sceneggiatura di Ted Elliott e Terry Rossio.
Protagonisti del racconto sono gli elementi geologici che caratterizzano in particolare le Marche, ma nei quali l'Italia tutta può riconoscersi. Il grande valore agroalimentare, le passioni e lo spirito italiano sono raccontati in uno spettacolo teatrale dal forte impatto emozionale, anche per i più piccoli. Enfatizzati nei loro costumi come nel grande successo di Guillermo Del Toro "Il labirinto del fauno", i personaggi vivranno e assaporeranno le emozioni dell'uomo dando vita a uno show teatrale in cui il pubblico ascolterà il lamento, la gioia e la vitalità di queste tre entità indispensabili per la vita di ogni italiano e di ogni essere vivente.

Lo spettacolo prodotto dalla Compagnia della Marca è la fase conclusiva del progetto didattico "La Valigia del Cacciatore di Sogni" ideato da Legambiente Marche a seguito degli eventi sismici del 2016 per rafforzare e consolidare il legame tra le popolazioni colpite dal terremoto e i loro luoghi. Ed è l'interpretazione artistica del percorso compiuto da circa 500 bambini delle primarie delle province di Macerata, Ascoli Piceno e Fermo alla scoperta delle tradizioni storiche, paesaggistiche, enogastronomiche e culturali del proprio territorio.

La realizzazione dello spettacolo è resa possibile dalla professionalità dello staff tecnico della Compagnia della Marca: Rudy Teodori (scenografie e direttore di scena), Giulia
Ciccarelli (costumi), Lorenzo Chiusaroli (tecnico luci), Alessio Rutili (disegno fonico), Lorenzo Petruzzi (tecnico di palco). Fabio Tartuferi è il produttore esecutivo.

Info e prenotazioni: - al Teatro Cicconi di Sant'Elpidio a Mare: Tel. 320-8105996; - al Teatro Lauro Rossi di Macerata: biglietteria dei Teatri di piazza Mazzini (mart.-sab. 10.30-12.30 e 16.30-19.30; Tel. 0733-230735) e su www.vivaticket.it.
www.compagniadellamarca.com Facebook: @CompagniadellaMarca Instagram: @compagniadellamarca

Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?