Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

lunedì 27 gennaio 2014

Fantasmi a Roma in concerto: le nuove date


Torna finalmente in scena Fantasmi a Roma - Una Favola Musicale , in questo caso proposta in versione concertistica con orchestra dal vivo che eseguirà le musiche tutte originali composte ed arrangiate da Massimo Sigillò Massara .
Il testo e le liriche portano la firma di Gianfranco Vergoni, mentre le coreografia e la regia sono di Fabrizio Angelini .
Il primo appuntamente sarà i giorni 12, 13, 14 Febbraio a Sant'Elpidio A Mare, Teatro Cicconi, con un Narratore d'eccezione: Gianmarco Tognazzi (foto di gruppo sopra " in concerto" by Virginia Bettoja). 

Anche stavolta, orchestra dal vivo, il Palermo Art Ensemble.

Roberto Rossetti, L'Assessorato alla Cultura e l'Assessorato al Turismo del Comune di Sant'Elpidio a Mare presentano la seconda edizione della rassegna annuale di Musical e Commedia Musicale "SEMplicemente Musical"

PLATEA 15,00 EURO POSTO UNICO
GALLERIA 10,00 EURO POSTO UNICO
BAMBINI SOTTO I 6 ANNI INGRESSO LIBERO

PREVENDITA' 24 h AL NUMERO 3337154100
TABACCHERIA CORSO BACCIO 77
TABACCHERIA VIA PORTA ROMANA 136

Con la partecipazione straordinaria, nella veste del narratore, di

GIANMARCO TOGNAZZI


Il cast creativo

Musiche Massimo Sigillò Massara
Testi Gianfranco Vergoni
Arrangiamenti Roberto Agrestini
Arrangiamenti corali Massimo Sigillò Massara
Idea originale Simona Patitucci
Regia e coreografie di Fabrizio Angelini

Il cast artistico
Carlo Reali;
Simona Patitucci;
Renata Fusco;
Cristian Ruiz;
Toni Fornari;
Roberto Rossetti;
Giancarlo Teodori;
Maurizio Di Maio;
Elisa Marangon;
Gaia Bellunato;
Vasco Giovannelli;
Fabio Monti;
Carlotta Maria Rondana.


"A Roma nei primi anni ’60 si respirava un’aria incantata. Erano tempi di trasformazione e rinnovafmento, in cui il boom economico confortava aspirazioni e fantasie. Quasi non esisteva il traffico, il Tevere era balneabile, nessuna promessa pareva eccessiva. L’improvviso benessere era tangibile. Si aveva fiducia nel futuro. Il cambiamento, la modernità, erano guardati con curiosità. Il cinema e la televisione proponevano nuovi modelli di comportamento: playboys, donne di mondo, vita notturna, scandali. Allo stesso tempo, l’espansione dell’edilizia metteva a rischio la tutela del patrimonio storico.

Tutta l’atmosfera di quegli anni è racchiusa nella semplice, tenerissima storia di un anziano nobile, la cui unica proprietà è costituita dal cadente palazzo di famiglia, al quale è legato da una simbiosi profonda, e nel quale si aggirano, curiosi e nostalgici, quattro fantasmi di suoi antenati. Ma il suo erede, il giovane e dissipato Federico, non ha remore a vendere la casa a un costruttore, che intende demolirla, per innalzare al suo posto il più grande supermercato d’Europa. Ed ecco che i fantasmi cercano in tutti i modi di impedire la distruzione del palazzo, insegnando all’ultimo dei loro discendenti ad apprezzare il valore della storia, della famiglia, e della tradizione.

Ispirata allo splendido omonimo film del 1961, diretto da Antonio Pietrangeli, questa nuova commedia musicale, Fantasmi A Roma - Una Favola Musicale , in questo caso proposta in versione concertistica con orchestra dal vivo, il Palermo Art Ensemble, che eseguirà le musiche tutte originali composte ed arrangiate da Massimo Sigillò Massara . Il testo e le liriche portano la firma di Gianfranco Vergoni, mentre le coreografia e la regia sono di Fabrizio Angelini .
Lo spettacolo evento , nato da un’idea di Simona Patitucci , ancor prima del debutto ufficiale ha già collezionato la candidatura quale “ Miglior Spettacolo Off” ai Musical! Awards 2013 e ben 10 candidature ai prestigiosi BroadwayWorld Awards Italy, che verranno assegnati in primavera, riprende il suo tour promozionale in forma di “fantasmagorico concerto” .

Nel brillante cast troviamo riuniti i grandi talenti di alcuni tra i migliori attori-cantanti italiani ( tra gli altri Renata Fusco, Cristian Ruiz, Toni Fornari, Carlo Reali , Roberto Rossetti, Simona Patitucci ) , guidati da un manipolo di Narratori d’eccezione che si alterneranno a seconda della data … I loro nomi ? Gianmarco Tognazzi , a Sant’Elpidio A Mare – Teatro Cicconi , Giampiero Ingrassia a Roma – Teatro Olimpico e Gianfranco Jannuzzo a Palermo – Teatro Golden .

I Fantasmi A Roma – Una Favola Musicale - In Concerto sono presentati da Nota Preziosa ed ENPI Entertainment".

DATE:
12, 13 , 14 Febbraio a Sant'Elpidio A Mare , Teatro Cicconi
Narratore : Gianmarco Tognazzi
24 Marzo  a Roma , Teatro Olimpico
Narratore : Giampiero Ingrassia
2, 3, 4, 5, 6 Aprile a Palermo ,  Teatro Golden
Narratore : Gianfranco Jannuzzo

LINK UTILI

LANCIO 21 OTTOBRE

RECENSIONE 





Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?