Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

martedì 2 febbraio 2016

CASTING: Francesco De Paula l'Opera


Francesco de Paula l'Opera debutterà il 2 aprile presso lo storico teatro Rendano.

Un atto unico che racconta la vita del santo, figlio della terra di Calabria, con un cast d'eccezione a partire dal rappresentante per eccellenza della commedia musicale italiana, Enzo Garinei.

Musiche e sceneggiatura del maestro Francesco Perri con la regia di Marco Simeoli, l'opera sulla vita di San Francesco inizia nel 2016 nel 600esimo anniversario dalla nascita e punta ad una prospettiva futura fino ad arrivare al 2019 nel 500esimo anniversario dalla canonizzazione.

Il testo teatrale copre una parte significativa di San Francesco di Paola: dalla costruzione dell’ordine fino alla partenza per la Francia. Un arco di tempo che copre più di cinquant’anni e che si sviluppa sempre in Calabria. L’operazione non vuole essere né solo musicale né esclusivamente teatrale in quanto cerca di far confluire diverse esperienze (ballo, canto, prosa, multimedialità) e di offrire un prodotto che possa essere ad ampio spettro e per tutti. In questo senso si pensa a strategie che possano coinvolgere lo spettatore e, magari, renderlo parte integrante dello spettacolo. Le scenografie saranno in led wall o con videoproiettori, spesso in movimento. L’idea è quella di coinvolgere in toto la platea e di creare dei fermo immagine come fossero dipinti dalla mano del Caravaggio.


I CASTING

I Casting saranno il 13 febbraio ore 10:00 presso il teatro Rendano.
Le domande si accettano entro e non oltre il 6 febbraio.
Chi vuole candidarsi come attore, cantante, ballerino può chiamare al 3477984032 o inviare una mail a: apoiseventi@gmail.com

Audizioni ballerini/e per il musical: Francesco de Paula: L'Opera
Nello specifico si cercano:

- donne con ottima presenza, altezza minima 1,70, con ottima formazione classica,moderna e contemporanea e buona predisposizione alle danze latino americane.
- uomini bella presenza, altezza minima 1,75, con ottima formazione classica, moderna e contemporanea e buona predisposizione alle danze latino americane.

L'audizione si terrà a Cosenza presso il teatro Rendano il 13 febbraio dalle ore 10:00.
L’audizione dovrà essere prenotata tramite email a
apoiseventi@gmail.com scrivendo esclusivamente il proprio nome, cognome, numero di telefono, data di nascita.NON inviare allegati.

Il numero di ingresso sarà definito successivamente.

I candidati dovranno presentarsi il giorno dell’audizione muniti di: - due foto, primo piano e figura intera- biografia con evidenza del nome, cognome, telefono e esperienze teatrali, esperienze varie, percorso di studio- un brano musicale libero che metta in risalto le proprie doti,con base musicale esclusivamente su supporto cd audio o pennetta usb.
I candidati che si presenteranno senza il materiale richiesto, non saranno ammessi alle audizioni.

LINK CASTING
 
 
AQUAFAN

AMALFI IL MUSICAL

FUN Ricerca per stagione estiva Animatori Cantanti

A COME...AMORE 

VAMPITOUR

PlanetArts CollettivoTeatrale


Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?