Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

lunedì 15 febbraio 2016

Solo Per Amore - Opera Musical, a maggio a Roma


San Francesco è sempre caro ai musical. In questo periodo, oltre a Forza Venite Gente, con parte del cast originale, arriva a Roma anche ‘Solo Per Amore - Opera Musical’ (ma a maggio).
"Il musical pop de 'La Compagnia Dell'Alba' sulla vita di Francesco e Chiara d'Assisi ha fatto molta strada, riempiendo importanti teatri dalla Puglia al Molise, fino ad oggi.

L'Opera di Michele Iorio (Gallo De Panama) e Angelo Gualano sarà ufficialmente il primo musical scritto e prodotto a Foggia nella storia a debuttare in un teatro della città di Roma.

Il 21 e 22 Maggio i 47 giovani artisti del cast, il corpo di ballo e la band live infiammeranno il palco del Teatro Furio Camillo, nel cuore della capitale, con l'energia e la forza espressiva che li contraddistingue sin dal principio. Per l'occasione lo spettacolo è stato parzialmente rinnovato.

Accanto al vulcanico performer Michele Iorio, nei panni di Francesco fin dalla prima data, troveremo stavolta la giovanissima Chiara Fasano.

Una promozione sul campo per lei in pieno stile Broadway: nelle prime date era Chiara negli anni giovanili ma la sua maturazione artistica e personale hanno convinto la produzione ad affidarle l'importante ruolo di protagonista femminile. Nuovi performer sono stati contattati per i ruoli di Donna Pica, Donna Ortolana e Madre Filippa, le scenografie di Nicola Delli Carri e Rosanna Giampaolo subiranno un restiling per essere sempre più efficaci e rinnovate quasi completamente saranno anche le coreografie di Giada Ordine, sempre più potenti ed efficaci grazie anche all'acquisto di nuovi elementi nel corpo di ballo.

A dirigere spiritualmente la compagnia come sempre Fra Pasquale Cianci, insostituibile guida che troviamo dalla prima data anche in scena nelle vesti di Frate Leone. Solo Per Amore entra nella storia dunque, e la cosa non può che farci piacere perché mostra il lato luminoso del mondo dello spettacolo. Un mondo che, nonostante molte ombre, riesce ancora a donare ai suoi fedeli appassionati una grande luce, un calore che tocca infiniti cuori ogni giorno, in ogni sala del mondo.

E nella sala del teatro Furio Camillo sabato 21 e domenica 22 Maggio ci sarà una luce in più. Quella del dono gratuito e totale dei giovani artisti di Solo Per Amore - opera musical. Quella di chi crede che i sogni, per vivere, vadano realizzati. Per info e biglietti 366 25 31 501".

Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?