Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

martedì 23 febbraio 2016

Senza la musica la vita sarebbe un errore, in scena a Ciriè


Giovedì 25 febbraio 2016, alle ore 21, presso il Teatro Magnetti di Ciriè (TO), sarà in scena Senza la musica la vita sarebbe un errore, di Eugenio Tassitano, con Andrea Murchio e Alessia Olivetti e Michele Ruggiero alla chitarra (regia Andrea Murchio).

Lo spettacolo è proposto da MIRABILIA TEATRO,



Si può vivere senza la musica? Impossibile per i protagonisti di questa storia. Lei suona il violoncello, Lui il contrabbasso.

Entrambi si stanno preparando per il concerto più importante della loro vita, ma ecco che il camerino diventa il luogo per rivivere i momenti più intensi della loro crescita umana e artistica: l’incontro con la musica e con lo strumento scelto, il sogno di poter vivere con la propria arte in un'altalena di gioie e dolori, dramma e commedia.

Due storie parallele che grazie alla musica arrivano a toccarsi, segnate da esperienze comuni come l'incontro con il mare, i conflitti con la famiglia, la passione per i grandi della musica, i disastri amorosi e il giorno della caduta del muro di Berlino, l'evento che cambierà per sempre la loro vita.
Fra momenti poetici ed episodi esilaranti, la recitazione si alterna e si fonde con la musica, perché vita e musica sono due amanti inseparabili.
Eugenio Tassitano

MAGGIORI INFO

Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?