Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

domenica 2 giugno 2019

"Sei una frana" di Cosimo Picaro


E' uscito venerdì 31 maggio, “SEI UNA FRANA”, il nuovo singolo di Cosimo Picaro, disponibile in digital download e su tutte le principali piattaforme streaming (etichetta Sagapò; distribuzione digitale: Artist First).

Dopo le cover di “MA VIE JE T’AIME” e “PIETRE”, Cosimo Picaro, pugliese di origine e milanese di adozione, pubblica il suo primo singolo come autore e interprete proponendo un brano pop originale ed intrigante, con un ritmo leggero e coinvolgente, adattissimo per l’estate.
“SEI UNA FRANA” racconta una storia d’amore, fresca come un gelato e che fa sognare come un tatuaggio sulla pelle. Come tante storie comuni nasce da una “travolgente” simpatia (“sono inciampato nel tuo sorriso”), ma presto di lei non si riesce più a fare a meno (“mi manchi in tutti i sensi”), e diventa insostituibile (“pensavo di smettere quando voglio ma che poi con te non voglio mai”). Così che anche quando ci si lascia è inevitabile riprendersi (“tu che quando te ne sei andata ho cercato a lungo labbra nuove”), perché lei è unica e “travolgente”.


“SEI UNA FRANA”, utilizzando un linguaggio ironico e romantico insieme, vuole essere un inno alla spensieratezza, e un invito a lasciarsi andare all’amore con tutte le sue gioie e i suoi tormenti.
Prodotto da Giovanni Nuti per Sagapò Music (musica di Giovanni Nuti e Cosimo Picaro e testo di Aristea Canini), il brano è stato arrangiato e registrato da Stefano Cisotto presso Flamingo Recording Studio (masterizzazione: Claudio Giussani, Energy Mastering). Hanno suonato: Stefano Cisotto (tastiere e programmazione computer); Massimo Germini (chitarra); Gino Zandonà (chitarra); Alice Frigerio e Michela Piana (cori); Stefano Cisotto (interventi vocali).

Da oggi online su YouTube, anche il video di “SEI UNA FRANA”, protagonisti Cosimo Picaro e l’attrice Melissa Di Cianni (regia: Gabriele Lazzaro; direttore della fotografia: Brace Beltempo; assistente di produzione: Regina Rocca; Postproduzione & Vfx: Fabio Romanò) - Location: Gelateria Dolce Tentazione - Cormano (MI); L'inganno Vineria - Gorla Minore (VA); scenografia: CreativeMö di Monica Colombo - Gorla Minore).

COSIMO PICARO, inizia giovanissimo a studiare chitarra classica e ritmica. Ha perfezionato le sue doti d’interprete seguendo corsi di canto presso l’Accademia della Voce e, successivamente, i seminari di uno dei più conosciuti Vocal Coach italiani, Francesco Rapaccioli, tenuti presso l’Accademia del Suono e Bunker#54 di Milano.

Milano, 31 maggio 2019
Contatti Stampa: Paolo Recalcati (info@sagapomusic.com - 339 1796489)
Spotify: https://bit.ly/2I8lQxp
Apple Music: https://apple.co/2Ms5nK2
Instagram: https://www.instagram.com/c_picaro
Facebook: https://www.facebook.com/cpicaroofficial




Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?