Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

mercoledì 24 aprile 2024

Gabrio Gentilini, Mark Biocca e "The Fabulous Vegas Show" at Ellington Club Roma: intervista doppia!

Mark Biocca e Gabrio Gentilini - ph Carolina Gonnelli @photosputi


Gabrio Gentilini e Mark Biocca sono due artisti completi che abbracciano recitazione, canto e danza ad altissimi livelli, e due dei maggiori talenti che abbiamo nel nostro teatro musicale e non solo.

Da giovedì 11 aprile Mark e Gabrio sono in scena all'Ellington Club di Roma con un loro nuovissimo show, “The Fabulous Vegas Show”, dove rendono omaggio a Las Vegas e al mitico Rat Pack , il clan di Frank Sinatra, Dean Martin e Sammy Davis Jr e altri artisti, che tanto animò le notti della Sin City americana.

Tra sonorità eleganti da crooner, luci e balli sfrenati, momenti di intrattenimento con il pubblico e grande divertimento, “The Fabulous Vegas Show” sta già riscontrando un grande successo nella capitale. Abbiamo incontrato Gabrio e Mark per farci raccontare questa loro nuova esperienza artistica.

E sotto, potete leggere l'intervista!




Mark Biocca e Gabrio Gentilini - ph Carolina Gonnelli @photosputi


Cari Gabrio e Mark, bentrovati!

So che avete da poco debuttato all'Ellington Club di Roma con “The Fabulous Vegas Show”. Come è nata l'idea di questa collaborazione?


M- In realtà non è nata da noi. Ma ci è stata commissionata dai proprietari del locale stesso, Alessandro Casella e Vera Dragone.

G- Alessandro e Vera ci hanno dato questo tema, legato alla città di Vegas, dopo averci visto in scena e aver così pensato che i nostri talenti, uniti alle nostre persone, potessero portare una novità all’interno del Club.

Nello spettacolo avete deciso di rendere omaggio a Las Vegas e al Rat Pack, volete parlarci di questo?

G-La verità è che il Rat Pack si adatta molto bene a noi, ai nostri stili, personalità e talenti.

M-Era l’epoca del glamour, del varietà, dei grandi crooner che si esibivano per divertirsi e mettersi in mostra, non prendendosi mai seriamente. Erano gli anni in cui nasceva una nuova forma di intrattenimento che è arrivata fino ai giorni nostri.

G- Questo è quello che ha ispirato il tema dello spettacolo.



Mark Biocca, Arianna Talè (guest femminile) e Gabrio Gentilini - ph Carolina Gonnelli @photosputi

Come si articola lo spettacolo? E quali sono i vostri rispettivi ruoli in scena?

G-Lo spettacolo è un omaggio alla città di Las Vegas che, nell’immaginario comune, è un luogo dove tutto è concesso.

M- E ovviamente celebreremo le grandi star che hanno portato lustro a questa città con i loro grandi show. La prima parte mette in scena lo stile musicale più swing e jazz dei grandi Crooner come Frank Sinatra e Dean Martin.

G- Nella seconda parte invece omaggiamo le grandi icone come Elvis fino alle più contemporanee Pop Star, come Jlo e Britney Spears.

M- Nello specifico noi siamo i co-conduttori di questa serata e, proprio come facevano Sinatra e Martin, oltre a cantare ed esibirci, amiamo improvvisare col pubblico e prenderci in giro fra di noi e con i nostri ospiti.

Quindi ospitate altri artisti. Chi è in scena con voi?

G- Siamo accompagnati da un meraviglioso corpo di ballo, le Purple Hearts, che si esibiscono con le coreografie di Andrea Piscello.

Inoltre, ogni settimana abbiamo una performer di Burlesque diversa come Candy Rose, Sophie D’Ishtar, Nolita e Delia Demoon.

M- E dulcis in fundo avremo special guest femminili dal mondo del musical e non solo, quali Beatrice Baldaccini, Valentina Gullace, Maruska Star e molte altre con le quali non vediamo l’ora di divertirci in scena.



Mark Biocca e Gabrio Gentilini - ph Carolina Gonnelli @photosputi

Cosa può aspettarsi il pubblico che viene a vedere il vostro show?

M-Innanzitutto già entrare all’Ellington Club è un’esperienza unica: è un luogo fuori da questo tempo. Sembra di essere nella NY degli anni ’40. Anche se il pubblico viene principalmente per lo spettacolo, è possibile cenare e bere seduti comodamente al proprio tavolo.

G- L’atmosfera è intima e calda, perfetta come cornice del nostro spettacolo. Inoltre non si tratta solo di assistere a perfomance di alto livello, ma di essere coinvolti e divenire parte attiva dello show.

M- Ogni serata è quindi un’esperienza unica e irripetibile.

6. Fino a quando sarà in scena “The Fabulous Vegas Show?

G-Per ora fino al 13 Giugno.

M- Ma ci auguriamo di proseguire oltre e poter andare avanti anche nella prossima stagione. 


Cosa significa per ognuno di voi questo spettacolo e cosa vi permette di esplorare ed esprimere come artisti?

G- Qui all’Ellington Club sto imparando un nuovo mestiere. Oltre al performer e all’attore, mi trovo anche a dover intrattenere e ad avere un contatto diretto col pubblico. Qualità che ho esplorato poco in passato. Allenarle mi sta facendo crescere tantissimo. Con questo spettacolo sto inoltre esplorando la mia creatività attraverso la collaborazione. La grande fortuna di avere incontrato Mark è l’avere intenti e obiettivi comuni uniti a una grande stima artistica e umana reciproca. Ci ascoltiamo e rispettiamo tanto. Ognuno da spazio all’idea e alla visione dell’altro, quindi riusciamo a creare in libertà e con grande entusiamo e divertimento, nonostante ci conosciamo da poco.

M- Come per il pubblico l’esperienza di questo club é diversa dalle altre anche per noi artisti. L’Ellington é per me ormai una seconda casa da tre stagioni, esibirsi qui vuol dire vivere il palcoscenico e il pubblico a pieno, sperimentando nuove forme creative e di comunicazione. The Fabulous Vegas Show rappresenta per me allo stesso tempo un punto di arrivo e di partenza dato che ho il piacere di curare lo show nei suoi dettagli e ricrearlo con Gabrio; ci conosciamo da poco ma é già nata una bellissima amicizia oltre che un rapporto lavorativo molto sano caratterizzato da stima reciproca e voglia di imparare l’uno dall’altro.



Mark Biocca e Gabrio Gentilini - ph Carolina Gonnelli @photosputi

Volete dedicare un invito ai lettori di “Riflettori Su” per venire ad assistere al “The Fabulous Vegas Show”?

G: Così come a Las Vegas, tutto quello che succede all’Ellington Club...

M : ...rimane all’Ellington Club.

G + M : “Are you looking for trouble? You came to the right place.”



saluti finali - ph Carolina Gonnelli @photosputi

In occasione delle festività del 25 aprile e del 1 maggio, nelle due relative settimane “The Fabulous Vegas Show” sarà in scena martedì 30 aprile.

Queste quindi le date di spettacolo:

martedì 30 aprile

giovedì 9 maggio

giovedì 16 maggio

giovedì 23 maggio

giovedì 30 maggio

giovedì 6 giugno

giovedì 13 giugno

Per l'acquisto dei biglietti si prega di visitare il sito: https://biglietteria.ellingtonclubroma.com/acquisto-biglietti/evento.aspx?ID=4032


Gabrio Gentilini è attore, cantante e ballerino con all'attivo importanti ruoli da protagonista come Tony Manero ne “La Febbre del Sabato Sera” e Johnny Castle in “Dirty Dancing”. Lavora come attore al Globe Theatre di Roma in un vasto repertorio shakesperiano e le sue esperienze nel cinema e nella serialità televisiva includono tra le altre “L'incredibile storia dell'Isola delle Rose”, “L'Ispettore Coliandro”, “Che Dio ci aiuti”.

Mark Biocca è attore, cantante e danzatore italo-scozzese. Attualmente è protagonista nel tour europeo del musical “The Great Gatsby” e si è distinto nelle più importanti produzioni italiane di musical degli ultimi anni tra cui “Cats”, “The Phantom of the Opera”, “Singing in the Rain”, “West Side Story”, “Sette Spose per Sette Fratelli”. Mark è ideatore e co-creatore di eventi come MnP charity concert e del musical immersivo “Velvet Motel”, oltre che coreografo per il Christmas World.

Il credito per le foto è ph Carolina Gonnelli @photosputi https://www.instagram.com/photosputi/

Inquadrate il QrCode sotto e...enjoy!












Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?