Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

mercoledì 3 aprile 2024

PUBBLIREDAZIONALE: Raffaella Tommasi ci parla di “Alla ricerca dell’uomo ragno”, con Mauro Repetto

PUBBLIREDAZIONALE

Stefano Salvati, regista, conosciuto a livello internazionale, di video musicali, spot pubblicitari, programmi musicali per la televisione e film, e

Maurizio Colombi, già autore e regista di successi come Peter Pan, Rapunzel e La Regina di Ghiaccio, Sapore di Mare il musical, ed in scena come protagonista con Caveman, dirigono insieme Mauro Repetto, ideatore e co-fondatore degli 883, in “Alla ricerca dell’uomo ragno”, one man show che segue il successo del libro, edito da Mondadori, dal titolo “Non ho ucciso l’uomo ragno”.

Il debutto è previsto per il 28 aprile a Bergamo, presso il Teatro Serassi di Villa D’Almè.

Lo spettacolo vedrà l’uso dell’intelligenza artificiale, una novità assoluta per il teatro.

Prodotto da Raffaella Tommasi per Daimon Film e Sold Out, vanta infatti l’uso di effetti visivi inimmaginabili solo fino a qualche mese fa, per far rivivere il mondo dei mitici 883.


Realizzato con la collaborazione degli AI Artists, Claudio Zagarini e Francesco Siro (vincitore dell’Oscar 2024 all'Aiff di Dubai), i registi Stefano Salvati e Maurizio Colombi sono riusciti a costruire mondi fantastici e a ricreare, come per magia, i giovani Repetto e Pezzali dei leggendari anni ‘90! Dal palcoscenico Mauro in carne e ossa interagirà con se stesso e con Max com’erano da ragazzi, prima dell’arrivo della grande ondata di successo delle loro canzoni.

Lo show ripercorrerà le tappe della storia degli 883, sempre amatissimi dal pubblico di ogni età, e trasporterà il pubblico in un viaggio a ritroso nel tempo attraverso il racconto della sua vita e dell’avvincente storia degli 883, istantanee di momenti intramontabili, con aneddoti e curiosità sulla genesi dei loro maggiori successi, mai raccontati finora.

Repetto, che risiede in Francia e attualmente è impegnato nella realizzazione di due film e della serie “Bad Crossfit” co-prodotta da Robert Watts, il grande produttore di Star Wars e Indiana Jones, reciterà, ballerà e canterà tutte le hit che hanno fatto da colonna sonora a intere generazioni, e presenterà un suo brano inedito.

Ci dice Raffaella Tommasi:

"Incontrai una sera al Teatro di Lugo, il giornalista Massimo Cotto, che vanta libri musicali di grande successo e che ascolto regolarmente su Virgin radio la mattina. Lo invitai nel mio ufficio di Ravenna e, assieme al mio socio Stefano Salvati, grande regista di video, pubblicità, film, avemmo l’idea di realizzare il libro sulla vita di Mauro, una vita che, nonostante il grande successo ottenuto negli anni 90 con gruppo 883, che aveva fondato assieme a Max Pezzali, aveva avuto in qualche modo il ‘coraggio’ di cambiare, abbandonando tutto, seppur così giovane. A Mauro piacque molto questa idea e così partimmo anche con il suo management".


Ma chi è Mauro Repetto?

"Mauro è sempre stato nell’immaginario solo e soltanto il ‘ballerino’ degli 883, gruppo da lui fondato con Pezzali, ma è molto di più. È il coautore di tutte le canzoni di successo dei primi album, da ‘Hanno ucciso l’uomo ragno’ a ‘Nord sud ovest es’, le cui canzoni sono ancora oggi un cult in Italia e ho scoperto in questi ultimi tempi che è anche molto bravo a cantare e a recitare. Quindi sarà una sorpresa per il pubblico vederlo in queste nuove vesti"

Perchè uno spettacolo su di lui e la storia degli 883? 

"Abbiamo deciso di portare in scena questo spettacolo guidati dall’entusiasmo che il pubblico ha dimostrato nei confronti di Mauro quando è uscito il libro edito dalla Mondadori. Volevamo mostrare un Mauro inedito, mai visto prima, e, allo stesso tempo, assieme a Stefano e a Maurizio, sperimentare anche in ambito teatrale una dimensione, quella dell’intelligenza artificiale, che si presta molto a questo spettacolo, visto che il ‘fantasma’ Repetto riappare dopo 30 anni, portando con sè anche personaggi del suo e del nostro passato".

Come mai la regia è stata affidata a Salvato e Colombi?

"Devo dire che Maurizio e Stefano si conoscono da tempo e c’è una stima reciproca. Maurizio ha prestato la sua opera e la sua professionalità ad un videoclip che abbiamo realizzato qualche anno fa, per l’esattezza ‘Via con me’ di Paolo Conte, che fa parte della categoria Capolavori Immaginati all’interno del Festival Mondiale del Videoclip, IMAGINACTION, di cui Stefano cura la Direzione Artistica e io la Produzione, assieme alle Major italiane e alla Fimi. Essendo Maurizio un grande autore teatrale, volevamo unire il meglio, Salvati soprattutto per la parte video e IA e Colombi per la parte teatrale. Assieme hanno scritto un divertente e intrigante ‘one man show’"

www.stefanosalvati.it/

www.daimonfilm.com/it

http://www.mauriziocolombi.eu/

 

Mauro Repetto Official

Instagram mauro_repetto_official

Alla ricerca dell’uomo ragno

https://www.facebook.com/AllaRicercaDellUomoRagno

 

MAURO REPETTO: ALLA RICERCA DELL’UOMO RAGNO Anteprima Tour Teatrale 2024/2025

 

28 aprile Villa D’Almè (BG) – Teatro Serassi

Biglietti: https://www.ticketone.it/event/alla-ricerca-delluomo-ragno-la-favola-degli-883-teatro-serassi-18444711/

5 maggio Melzo (MI) – Teatro Trivulzio

9 maggio Crema - Teatro San Domenico

https://biglietti.teatrosandomenico.com/eventi/alla-ricerca-dell-uomo-ragno-2024.htm

18 maggio Bollate (MI) – Teatro Bolla

20 maggio Firenze – Teatro Puccini

https://www.ticketone.it/event/alla-ricerca-delluomo-ragno-la-favola-degli-883-teatro-puccini-18428233/

30 maggio Monza – Teatro Villoresi

Regia: Stefano Salvati e Maurizio Colombi

Produzione: Raffaella Tommasi per Daimon Film e Sold Out

Informazioni su: https://www.facebook.com/AllaRicercaDellUomoRagno

Biglietti in vendita online e nei punti vendita autorizzati







Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?