Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

martedì 14 maggio 2013

ASSOTEATRO: nasce l'associazione di categoria


Ieri al Teatro Duse di Bologna c'è stata la prima assemblea nazionale che sancisce la nascita di ASSOTEATRO, una nuova associazione di categoria che riunisce tutti i teatri privati, le imprese di spettacolo dal vivo, distribuzioni, attori e compagnie teatrali.
In questo post, il manifesto programmatico dell’Associazione con gli obiettivi futuri e immediati dell’associazione ASSOTEATRO, in via di definizione di costituzione in queste ore.

ASSOTEATRO  riunirà per la prima volta in un’unica granderealtà le varie anime del Teatro privato italiano, dei Teatri Municipali e delloSpettacolo dal vivo, intende diventare da oggi un interlocutore privilegiatoper tutte le istituzioni nazionali e locali, oltre che per tutte le figure chelavorano in ambito teatrale su territorio nazionale.

Durante i lavori preparativi della giornata di domani saranno presentate lerelazioni conclusive delle commissioni alle quali era stato affidato il compito diesaminare i vari temi discussi del “fare teatro”. Tali conclusioni, illustrateall’Assemblea, serviranno a sintetizzare il manifesto programmaticodell’Associazione. Al termine della giornata al Teatro Duse si raccoglieranno anche le ulterioriadesioni e si stabilirà la struttura organizzativa di ASSOTEATRO.


-->

Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?