Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

mercoledì 8 maggio 2013

Mamma…che Voce: Concorso canoro per non professionisti (1° edizione)



Si terrà nel giorno della Festa della Mamma, domenica 12 maggio 2013, alle ore 15.00, con ingresso gratuito, al Comedia Club di via Albert Einstein 1 a Limbiate, all’interno del Parco delle Groane, la finale della prima edizione di Mamma…che Voce, Concorso canoro per non professionisti. Per l’occasione, Madrina e Presidente di Giuria sarà la cantautrice Laura Bono, vincitrice della Sezione Giovani al Festival di Sanremo 2005. 

Ad esibirsi saranno 29 finalisti: 13 per la Categoria Junior (dai 9 ai 14 anni) e 16 per la Categoria Senior (a partire dai 15 anni). Tali finalisti sono stati scelti da un’apposita Giuria Tecnica di professionisti del settore musicale nella giornata di domenica 14 aprile 2013.

Sono stati infatti 53 i concorrenti che hanno partecipato alle qualificazioni di questa prima edizione di Mammache Voce. Nel corso della finale, presentata dai performer Marcella Di Marzo, Tiziano Edini e Ilaria Penzani, i concorrenti interpreteranno una canzone (la stessa presentata alle qualificazioni) su base musicale. I brani presentati saranno cover di brani editi di qualsiasi genere musicale, sia in lingua italiana sia in lingua straniera, della durata non superiore ai 5 minuti. Tutti gli iscritti hanno ricevuto un ricordo del Concorso, mentre a tutti i finalisti verrà consegnato un “simbolo” argentato della manifestazione. Inoltre verranno premiati con trofei e smartbox week-end i primi 3 classificati nella Categoria Junior e i primi 3 classificati nella Categoria Senior, oltre al riconoscimento del Premio della Critica “Atelier del Canto”. Anche il pubblico in sala sarà coinvolto direttamente assegnando con votazione il Premio Feeling.
 
Il Concorso Mammache Voce è organizzato da The Roses’ Events che opera nel settore dello spettacolo e della comunicazione realizzando eventi e manifestazioni culturali e musicali. All’attivo The Roses’ Events vanta già la creazione e realizzazione di due concorsi canori di successo, le edizioni 2011 e 2012 del CantaMascagni a Senago (MI) e il Festival delle Groane del 2012 a Limbiate (MB) che ha visto la partecipazione della celebre performer Giulia Ottonello quale Madrina della finalissima.

Tutte le esibizioni alle qualificazioni di Mamma…che Voce sono state videoregistrate in HD e riversate sul canale ConcorsoMammaCheVoce di YouTube. E’ prevista inoltre la videoregistrazione in HD delle esibizioni dei finalisti che verrà edita sempre sul medesimo canale di YouTube. Mamma…che Voce è presente inoltre su Facebook alla pagina The Roses’ Events.

Mamma…che Voce
Concorso canoro per non professionisti (1° edizione)

Madrina e Presidente di Giuria la cantautrice Laura Bono

Domenica 12 maggio 2013, ore 15.00 (ingresso gratuito)
Comedia Club, via Albert Einstein 1, 20812 Limbiate (Monza e Brianza)
--


Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?