Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

sabato 18 maggio 2013

Festival “Sul Palcoscenico” Teatro della Luna: gli ultimi due appuntamenti


Ecco gli ultimi 2 spettacoli del Festival “Sul Palcoscenico” del Teatro della Luna, dal 20 al 23 maggio, di cui vi ho parlato qualche tempo fa...

Il 20 e 21 maggio al Teatro della Luna
“LABEL”: i misteri della Grande Distribuzione
Claudia Facchini in scena per il Festival “Sul Palcoscenico”

Penultimo appuntamento del Festival “Sul Palcoscenico” al Teatro della Luna. Lunedì 20 e martedì 21 maggio alle 21 Claudia Facchini sarà protagonista di “Gian Achille Scarampo in LABEL – questione di etichetta”, testo e regia di Massimo Donati e Alessandra Nocilla, da un’idea di David Marchiori.

Lo spettacolo racconta gli stratagemmi messi in atto dalla grande distribuzione pur di vendere e di ridurre i costi, riflette sulle responsabilità che stanno dietro gli scandali alimentari e sugli interessi che sono causa delle migliaia di chilometri che le merci devono compiere prima di raggiungere lo scaffale.

Una storia di emancipazione e di consapevolezza del valore del cibo e dei valori irrinunciabili che dobbiamo chiedere a tutti quando lo produciamo, lo vendiamo e lo compriamo.

È un monologo ironico e provocatorio sulle abitudini dei consumatori, i trucchi della vendita, le incoerenze legate al mercato della grande distribuzione e racconta con umorismo cosa si nasconde dietro l'etichetta del nostro gelato preferito e dietro la facciata rassicurante del supermercato sotto casa.

Si inizia proprio dagli scaffali: dalla distribuzione dei prodotti, il packaging e il marketing sensoriale ai più recenti scandali alimentari, dagli additivi chimici all'adulterazione del cibo; dalla "variabile tempo" - ovvero la conservazione del cibo - agli aromi artificiali. Fino al tortuoso percorso delle merci, in particolare quello di frutta e verdura.

Biglietti in vendita nel circuito TicketOne. Posto unico Euro 20 (+ prevendita) – Riduzioni per under 18, over 70 e studenti.


Il 22 e 23 maggio al Teatro della Luna
In “Un giorno torneranno” si parla di donne speciali
Silvia Pernarella conclude il il Festival “Sul Palcoscenico”

La seconda edizione del Festival “Sul Palcoscenico” al Teatro della Luna si conclude mercoledì 22 e giovedì 23 maggio alle 21 con “Un giorno torneranno” di Chiara Boscaro, nell’interpretazione di Silvia Pernarella e la regia di Marcela Serli che così ci illustra lo spettacolo:
“Donne che hanno fatto storia. Come mia mamma. Te la ricordi? Te le ricordi? e se non te le ricordi, queste donne torneranno, in me, in te, a farti ricordare chi sono, chi siamo. Torneranno per dirti che hanno cambiato la vita nostra, hanno trasformato, e trasformando hanno dato continuità, ti hanno ricordato che la vita ha più senso della morte. Ti hanno detto che continuar a dar vita, e non solo partorendo, ha un senso, un senso logico, freddamente calcolatore. Ti va se parliamo di donne con la testa, donne tutte logica e pensieri? Ti va se per un po' non parliamo del connubio donne e sangue, donne e passione, donne lacrime e pancia? Uno sguardo su delle donne che hanno fatto storia. L'immagine che ho in testa è un albero, un albero come un corpo. L'albero della genia di uomini che si buttano dall'albero delle donne che rimangono su come frutti sempre acerbi come frutti mai pronti le donne. Ecco, basta. Ora parliamo di donne pronte. E parliamone perché è più facile dimenticare che ricordare. Parliamone perché siano vive, riconoscibili. Qui accanto a noi.
Questo non è un monologo. Ma un dialogo col pubblico. Diretto. Provocatore.
In scena un'attrice e un tecnico. E voi.”

Biglietti in vendita nel circuito TicketOne. Posto unico Euro 20 (+ prevendita) – Riduzioni per under 18, over 70 e studenti.

Teatro della Luna
via G. di Vittorio, 6
20090 Assago (MI)
Tel. 02 488577516
www.teatrodellaluna.com www.facebook.com/teatrodellaluna
-->





Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?