Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

martedì 7 gennaio 2014

Excalibur Accademia dello Spettacolo: grandi novità nel cast


Dopo il successo della prima nazionale di Ottobre a Torino, Excalibur, il musical originale scritto e diretto da Mario Restagno con musiche di Giovanni Maria Lori vede delle new-entry nel cast.
Oltre a gipeto (clicca per l'intervista), entra a far parte del cast un altro nome del mondo del musical: Floriana Monici (Rizzo in Grease - Cats - A Chorus Line - Sette spose per sette fratelli) sarà la nuova Morgana, il lato oscuro della storia che tenterà in tutti i modi di impadronirsi di Excalibur. A completare la coppia dei due “scagnozzi” della potente strega, accanto a Lorenzo Grilli (Mortelli), entra Gioacchino Inzirillo (Doody in Grease - Il Mondo di Patty) nei panni di Martiglio. Infine Matteo Laudadio sarà il nuovo Sir Hector.

Ovviamente confermati gli altri 12 giovani componenti il cast:

Jacopo Siccardi (Artù), Marianna Bonansone (Ginevra), Lucina Scarpolini, Valentina Cesano, Elena Bonino, David Negletto, Rossella Piro, Arianna Ciardo, Nicoletta Pane, Lorenzo Grilli, Taddeo Pellegrini.
Il 26 Gennaio inizierà da Lugano (CH) la tournèe dello spettacolo che toccherà le principali città italiane tra cui Milano (Teatro della Luna), Livorno, Palermo, Genova, Cagliari, Bra, Brescia, Verona e molte altre.

Per maggiori informazioni si può consultare il sito www.excaliburmusical.it o la pagina Facebook Excalibur Musical

FLORIANA MONICI

Vive e studia a Sorrento dove consegue il diploma di danza classica e moderna nella scuola del Teatro San Carlo diretta da Patty Schisa. Negli anni approfondisce la tecnica della danza con insegnanti di fama internazionale come : L. Cakalli, Wiebe Moeys , Anna Larghi , L. Haworth, F. Panizut, G. Bruce, Andrei Taioursky, Pedro de la Cruz, J oceline Milachou, Margherita Trajanova, Elisabetta Testa, Steve Lachance. Perfeziona le sue doti canore a Milano con Elisa Turla' apprendendo la tecnica "voicekraft" e successivamente lavora con John Goodwin (NY), Elisabeth Aubry e il maestro Amedeo Moretti. Studia recitazione a Milano nella scuola di "Quelli di Grock" con Massimo Bologna. Si avvicina al metodo Stanislavskij-Strasberg con Lena Lessing (Berlino) e Francesca De Sapio all' International Acting School di Roma. Il suo vero debutto arriva nel 1999 entra nel corpo di ballo del musica "Grease" con Lorella Cuccarini e Giampiero Ingrassia per la regia di Saverio Marconi. Nello stesso anno viene scelta per il corpo di ballo di "Hello, Dolly!", sempre per la regia di Saverio Marconi e coreografie di Fabrizio Angelini. Nel 2001 lavora nel musical "A qualcuno piace caldo" con Alessandro Gassman, Gianmarco Tognazzi, Rossana Casale, nel ruolo di Dolores e cover di Nelly Weimeier, regia di Saverio Marconi e coreografie di Antonino Sciortino. Nell'edizione 2001-2002 di "Hello, Dolly!" interpreta il ruolo di Ernestina Facile/Rose. Nella stagione 2002/2003 interpreta il ruolo di Dora nel musical "Sette spose per sette fratelli", con Raffaele
Paganini, Valeria Monetti e Manuel Frattini, produzione Compagnia della Rancia, regia di Saverio Marconi e coreografie di Fabrizio Angelini.

Nella stagione 2005/2006 è Rizzo in “Grease” della Compagnia della Rancia. Nella stagione 2006/2007 la vediamo nel ruolo della Madre Superiora in “Tutti insieme appassionatamente” per la regia di Saverio Marconi. Sempre con la Compagnia della Rancia è Maggie nel 2008 e Cassie nel 2009 in “A Chorus Line”, In “Cats” (2011) è Jellilora, Interpreta Pinky Tuscadero in “Happy Days” infine dalla stagione 2012 alla stagione attuale è RIZZO in “Grease”.

GIOACCHINO INZIRILLO

Inizia la sua esperienza nella formazione artistica studiando Flauto Traverso al conservatorio “G. Verdi” di Torino. Successivamente si appassiona al linguaggio teatrale seguendo i corsi di recitazione con Mauro Stante dove lavora con grandi testi teatrali come “Il Malato Immaginario”, “L’istruttoria”, “La Tragedia Greca”. Nel 2008 si diploma performer di musical presso MTS – Musical! The School. Dopo il diploma iniziano le sue esperienze lavorative in “Il Mondo di Patty” produzione MAS con Laura Esquivel nel ruolo di Santiago in tournèe sia in Italia sia in Spagna. Successivamente lavora in “La Sirenetta” per la regia di Gabriele Bonsignori nel ruolo del Gambero Rosso (co-protagonista). Con “Happy Days” per la regia di Saverio Marconi nella stagione 2011/2012 avvia la sua collaborazione con la Compagnia della Rancia. Dalla stagione 2011/2012 all’attuale 2013/2014 è Doody in “Grease” prodotto dalla Compagnia della Rancia per la regia di Saverio Marconi. Lavora anche nell’ambito cine-TV in diversi cortometraggi e fiction tra cui “Life Bites” in programmazione su Disney Channel. Nele 2012 partecipa al “Gala del Musical” al Teatro Nuovo di Milano per la regia di Andrea Casati.

MATTEO LAUDADIO

Si diploma in scenografia presso l’Accademia di Belle Arti dell’Aquila. Lavora in diverse produzioni della stessa Accademia dell’Aquila e del Teatro Stabile dell’Aquila tra cui “Orlando Furioso” per la regia di Marcello Gallucci. È protagonista nel 1996 in “Lights” H. Korder per la regia di E. Tozzi. Tra il 2000 e il 2012 crea un’unione artistica con il cabarettista Marco Papa. Nel 2005 partecipa a “Avanti il Prossimo” e “Bravo Grazie” su Rai 2. Tra il 2007 e il 2009 è Tebaldo nel musical “Giulietta e Romeo”. Tra il 2011 e il 2013 è il Duca di Clarence nel “Riccardo III” di W. Shakespeare per la regia di William Zola.

LINK UTILI

PRIME INFO

ACCADEMIA DELLO SPETTACOLO







Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?