Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

giovedì 23 gennaio 2014

Romeo e Giulietta cast: i video della conferenza di presentazione e il Linear4Ciak a Milano


Romeo e Giulietta ama e cambia il mondo arriva finalmente a Milano: il debutto, questa sera.

Ieri mattina, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione a Palazzo Marino, per la presentazione del nuovo Linear4Ciak , il teatro tenda che ospiterà lo spettacolo, realizzato grazie alla collaborazione tra Show Bees e Linear, la compagnia di assicurazioni online del Gruppo Unipol.

Si tratta di una struttura, adiacente a Piazzale Cuoco, di 2.862 posti, con un palco di 35mt di larghezza e 22mt di profondità.


David Zard (foto sopra, la mia intervista. Grazie al collega Antonio Garbisa!) lo ha fortemente voluto per ospitare quello che lui stesso definisce un melodramma moderno, Romeo e Giulietta ama e cambia il mondo, che aprirà le danze questa sera.

A Gianmario Longoni è affidata la programmazione: Longoni garantisce la continuità con il nome storico Ciak, che, almeno agli esordi, era un teatro che lui stesso definisce popolare e non convenzionale, aperto alla musica e ai nuovi generi.

Romeo e Giulietta (Produzione: DAVID ZARD; Musiche: GERARD PRESGURVIC, Testi: VINCENZO INCENZO, Regia: GIULIANO PEPARINI) resterà in scena fino al 23 febbraio, mentre sono già previsti Gigi D'alessio l'11 aprile, Rita Pavone il 6 maggio, Ben Harper il 13 maggio, Steve Hackett il 26 e presto anche Caetano Veloso.

Il teatro, per l'anteprima stampa di ieri sera, era ancora in working progress ed il riscaldamento non è riuscito a scaldare la sala in tempo utile: non ho resistito e sono fuggita, riservandomi però di tornare a vedere lo spettacolo per intero, perchè ne vale davvero la pena.

Di seguito, i video della conferenza di presentazione ed un breve contributo del photocall in teatro, con una parte di cast.

Presto, i miei servizi tv, cone le interviste! Stay tuned!



Ricordo che per i prossimi 10 giorni circa non ci sarà in scena Vittorio Matteucci, reduce da un piccolo intervento, ma sarà sostituito da Luca Maggiore.



Dal comunicato stampa:

"Dopo 80 repliche a Roma e oltre 160.000 spettatori, Romeo e Giulietta Ama e cambia il mondo,  il musical prodotto da David Zard, con la regia di Giuliano Peparini, le musiche di Gerard Presgurvic ed i testi di Vincenzo Incenzo, e si prepara a sbarcare a Milano il prossimo 23 gennaio  al Gran Teatro Linear4 ciak . Non è ancora andato in scena e già la produzione, per far fronte alle cresecnti richieste, ha dovuto prorogare le repliche fino al 23 febbraio.

45 artisti sul palco, oltre 30 tra ballerini e acrobati - che indossano oltre 300 costumi disegnati da Frédéric Olivier – danno vita alla storia d’amore più famosa del mondo. A dare volto e voce alla celeberrima coppia di innamorati troviamo, nel ruolo di Romeo, il giovane cantante rivelazione di X-Factor 2012 Davide Merlini e, nei panni di Giulietta, l’attrice e cantante Giulia Luzi, famosa al grande pubblico per le serie tv I Cesaroni e Un medico in famiglia. Completa il cast principale Vittorio Matteucci (Conte Capuleti), Luca Giacomelli Ferrarini (Mercuzio), Riccardo Maccaferri (Benvolio), Gianluca Merolli (Tebaldo), Leonardo Di Minno (Principe), Barbara Cola (Lady Capuleti), Roberta Faccani (Lady Montecchi), Silvia Querci (Nutrice), Giò Tortorelli (Frate Lorenzo)".


Gran Teatro Linear4Ciak

Il Gran Teatro Linear4Ciak si trova a Milano in Piazzale Vincenzo Cuoco.

CON I MEZZI PUBBLICI

La stazione della metropolitana più vicina è CORVETTO sulla Linea 3 (Gialla) che dista 1,2 km dal Gran Teatro Linear4Ciak.
Da Corvetto è possibile arrivare al Gran Teatro Linear4Ciak a piedi percorrendo Viale Lucania e Viale Puglie fino a Piazzale Vincenso Cuoco oppure prendendo la Linea 93 (Omero – Stz Lambrate) o la Linea 84 (S. Donato M3 – Augusto / Martini – Augusto) e scendendo alla fermata V.le Puglie.

IN TRENO
La stazione ferroviaria più vicina è Milano Porta Romana, sulla linea S9 Saronno-Milano-Albairate. Dalla stazione di Milano Porta Romana per raggiungere il Gran Teatro Linear4Ciak recatevi alla fermata della 91, a circa 350 metri dalla Stazione. Da qui prendete la 91 (Isonzo – Lotto Circolare Sinistra) per 5 fermate e scendete in P.le Cuoco.

- DA MILANO CENTRALE: prendete la Linea 3 (Gialla) in direzione S. Donato e scendete a CORVETTO. Seguite poi le indicazioni sovrastanti “Con i mezzi pubblici” per raggiungere il Gran Teatro Linear4Ciak.
- DA MILANO PORTA GARIBALDI: prendete la Linea 2 (Verde) in direzione Cologno Monzese / Gessate e scendete a Centrale. Da qui proseguite con la Linea 3 in direzione S. Donato e scendete a CORVETTO. Seguite poi le indicazioni sovrastanti “Con i mezzi pubblici” per raggiungere il Gran Teatro Linear4Ciak.
- DA MILANO CADORNA: prendete la Linea 1 (Rossa) in direzione Sesto FS e scendete a Duomo. Da qui proseguite con la Linea 3 in direzione S. Donato e scendete a CORVETTO. Seguite poi le indicazioni sovrastanti “Con i mezzi pubblici” per raggiungere il Gran Teatro Linear4Ciak.
- DA MILANO GRECO PIRELLI / MILANO LAMBRATE: prendete il treno della Linea S9 in direzione Albairate e scendete Milano Porta Romana. Dalla stazione di Milano Porta Romana per raggiungere il Gran Teatro Linear4Ciak recatevi alla fermata della 91, a circa 350 metri dalla Stazione. Da qui prendete la 91 (Isonzo – Lotto Circolare Sinistra) per 5 fermate e scendete in P.le Cuoco.

IN AUTO
Gran Teatro Linear4Ciak
Piazzale Vincenzo Cuoco
20137 Milano

Sono attualmente aperte le prevendite dello spettacolo sul sito  www.romeoegiulietta.it e sui circuiti TicketOne. 
Il sito ufficiale è www.romeoegiulietta.it
segui il musical anche su:
LINK UTILI


Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?