mercoledì 26 febbraio 2014

Aspettando Broadway: intervista a Marco Manca


Anche questo mercoledì, nuova intervista, per la Compagnia di Musical Aspettando Broadway.

Ancora una volta, parliamo con uno dei professionistiad uno dei tre Direttori Artistici (con Vittorio Matteucci, Marcello Sindici e Brunella Platania): Marco Manca, new entry della compagnia, sarà regista associato con Vittorio per Riunione di Compagnia.

Marco, che abbiamo già incontrato diverse volte (qui un'intervista per Frollo), ci parlerà del suo lavoro per il nuovo musical della compagnia, ma ci anticiperà anche un suo lavoro di prosa (di cui tratterò prestissimo).

Prossima pagina.


MARCO MANCA

Attore e cantante inizia molto giovane le sua esperienza artistica.
Si diploma all'Accademia D'Arte Drammatica Pietro Sharoff perfezionandosi successivamente con stages e laboratori all'Accademia D'Arte Drammatica Silvio D'Amico; contemporaneamente segue lo studio del canto con importanti maestri dell'ambito lirico come Renato Cioni e Margherita Rinaldi per poi dedicarsi al settore piu' leggero studiando canto con il Maestro Stefano Zanchetti che diventera' anche il suo personal vocal coach.

Marco attraversa i vari settori e generi dello spettacolo, passando dal teatro di prosa a quello musicale, dalla radio, al cinema, alla televisione e al doppiaggio, lavorando con importanti registi e maestri come Gino Landi, PierLuigi Pizzi, Riz Ortolani, Giancarlo Sammartano.

Tra le esperienze teatrali piu' significative di questi anni si ricordano "Quando si e' Qualcuno" Di Luigi Pirandello con Giorgio Albertazzi e la regia di Massimo Castri, "Il Principe della Gioventu'" di Riz Ortolani con la regia di Giuliano Peparini, "I Promessi Sposi" di Michele Guardi' e Pippo Flora, "Robin Hood" di Beppe Dati con Manuel Frattini e la regia di Christian Ginepro e Fabrizio Angelini, musical che gli e' valso il premio speciale "Giulia Ammannati" del Festival Internazionale Villa Basilica per la sua interpretazione di "Re Giovanni". Per il cinema gira "La Passione di Giosue' l'ebreo" di Pasquale Scimeca, film storico sulla cacciata degli Ebrei dalla Spagna cattolica di fine Medioevo, mentre per la televisione partecipa a due serie del "Commissario Rex" e la "Gente di Mare - L'Isola" di Alberto Negrin entrambe per Raiuno.

Dal 2011 e' entrato a far parte del cast di "Notre Dame de Paris" di Riccardo Cocciante nel ruolo di Frollo, nel grande tour del decennale. Nel 2013 viene scelto da Massimo Ranieri per prendere parte al cast della tragedia Shakespeariana "Riccardo III" che oltre ad avere la regia di Massimo Ranieri che ne e' anche il protagonista, porta la firma di Ennio Morricone per le musiche di scena.



LINK UTILI ASPETTANDO BROADWAY:

FINALE ANNO 


RIUNIONE DI COMPAGNIA 
 
INTERVISTA LORETTA FORESTI

INTERVISTA VITTORIO MATTEUCCI

BRUNELLA PLATANIA

INTERVISTA A MARCELLO SINDICI

INTERVISTA A PAOLA NERI

INTERVISTA A DARIO INSERRA


MANUEL BIANCO

INTERVISTA A DAVIDE RICCI 

INTERVISTA A STEFANO BORGHI

INTERVISTA A STEFANO SBRIGNADELLO  

INTERVISTA AD ELISA D'ARGENTO

Intervista a Stefano Colli







Nessun commento:

Posta un commento