Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

mercoledì 13 novembre 2013

Aspettando Broadway: intervista a Stefano Colli (anche nel cast di Georgie il Musical)


Continuo oggi con le interviste ai performer della Compagnia Aspettando Broadway, che ci raccontano la loro esperienza, anche in attesa di un grosso progetto di musical, che arriverà ad aprile...

Per saperne di più, ascoltate queste interviste, compresa la precedente a Manuel Bianco.

Oggi, ho sentito per voi Stefano Colli, che è anche nel cast del cd di Georgie il Musical!

Prossima pagina!




Studi


Diploma di Liceo Scientifico.

Attualmente frequenta l'ultimo anno della facoltà di Giurisprudenza di Bologna.

2007 – 2009: frequenta un corso di musical tenuto da Lorenzo Scusa e Francesca Folloni (membri del noto gruppo comico musicale/teatrale OBLIVION) presso la Bernstein School of Musical Theater.

Studi di canto dal 2010 al 2011 presso il laboratorio artistico “IskrArtLab” di Iskra Menarini.

2011: lezioni di canto jazz con l'insegnante Silvia Guazzaloca; seminari con Luisa Cottifogli e Tiziana Ghiglioni.

2011- 2012 : percorso di stage di interpretazione e musical con Robert Steiner.

Stage formativi di approfondimento con: Fioretta Mari (recitazione), Cheryl Porter (canto soul e gospel), Paola Neri (interpretazione nell'opera popolare italiana).

2013: inizia un percorso di studio di canto con l'insegnante Silvia Aprile (X Factor, Sanremo 2009)
Concerti e Manifestazioni



2010 – 2011 : affianca Iskra Menarini (storica vocalist di Lucio Dalla) all'interno dei suoi concerti, in trasmissioni televisive e radiofoniche, fra cui:

“Castelfranco Blues Festival”– Castelfranco Emilia (Mo), Piazza Garibaldi, 2010.

“Senigallia Found Festival”– Foro Annonario, 2010 (con Marina Rei e Pier Cortese).

“Io Madre - I colori del mondo” (recital di Iskra Menarini) – regia, suono e luci di Roberto Passuti e Stefano Mazzoni – Aula Magna di Santa Lucia, Bologna, 2010 / Duomo di Orvieto, 2011.

“Vicenza and friends” - Palasport, Vicenza, 2011 (serata condotta da Eleonora Daniele con Katia Ricciarelli, Sonohra, Gerardina Trovato)

“Charity for Ant” (Asta di solidarietà con Roberta Capua) – Galleria Cavour, Bologna, 2011.

Prende parte come corista alla realizzazione del Cd “Quelli di Bologna per la basilica di Santo Stefano” che esce in allegato con il quotidiano " Il Resto del Carlino", al quale partecipano noti artisti bolognesi come Iskra Menarini, Ricky Portera e Pupi Avati ed il cui scopo è quello di contribuire, con il ricavato delle vendite, al restauro del famoso complesso delle "Sette Chiese" di Bologna.

Attività live in locali italiani con il gruppo “Grani di Pepe” (Tributo alla musica italiana ironica - da Enzo Jannacci a Ivan Graziani - formazione: chitarra, basso e voce) e con la “Borsalino Gang” (un viaggio nella musica dall'immediato dopoguerra degli anni '20 fino al 1950 - formazione: chitarra, contrabbasso, batteria e voce)

“Da quando sei partito”, concerto tributo a Lucio Dalla, Ozzano dell'Emilia (BO), 2013. Con Iskra Menarini, Serena Abrami, Silver, Nicolas Bonazzi.

Esibizione al Teatro del Casinò di Sanremo in occasione del “Festival degli autori di Sanremo 2011” con il brano inedito “E giro pagina” - Premio speciale della Critica.

Ospite della manifestazione benefica “Agosto con Noi” a favore dell'Istituto oncologico B.Ramazzini, che vanta la partecipazione di artisti come : Gianni Morandi, Andrea Mingardi, Gatto Panceri, Jalisse, Paolo Vallesi, Gianni Fantoni e tanti altri – 2012 e 2013.

Ospite del 1° Festival della canzone inedita di Roma, Teatro Vascello, 2012.

Premio come “miglior testo” all'interno della 2° edizione del “Gardautori – concorso nazionale per la canzone inedita” (direttore artistico: Simone Cristicchi, testimonial: Mogol).

Vincitore del “Solarolo Festival” 2013 nella categoria Big.

Teatro e Musical

Dal 2011 è performer nella Compagnia di musical “Aspettando Broadway” attualmente diretta da Vittorio Matteucci (direzione artistica), Brunella Platania (direzione vocale e musicale) e Marcello Sindici (coreografo).

“Musical Fever”

Teatro Filarmonico - Verona (ospiti del “Premio Beatrice”), 2012 / Teatro Dehon – Bologna, 2012 / Teatro Foce - Lugano, 2013 / Teatro Consorziale - Budrio (con Lalo Cibelli e Lala McCallan), 2013 / Teatro Sala Umberto - Roma (con Graziano Galatone, Angelo Del Vecchio, Donatella Pandimiglio, Robert Steiner, Brunella Platania, Enrico D'Amore, Andrea Rizzoli), 2013.

“Joy and Music – un viaggio attraverso il meraviglioso mondo del musical” con Vittorio Matteucci – Teatro Arena del Sole, Bologna, 2013.

“Canterville – il musical”- Regia: Marco Simeoli / musiche: Flavio Gargano / testi: Robert Steiner e Valentina De Paolis - Auditorium della Conciliazione, Roma, 2012.

Vincitore del 1° Concorso Internazionale di Canto Musical “Moncalvo In Canto” - 2012.

Finalissima del “Festival delle Arti” di Andrea Mingardi (sezione musical) – Teatro delle Celebrazioni, Bologna, 2013.

Semifinalista della 1° edizione del “Premio Etta-Limiti - Musical”

2013 : entra a far parte del cast di “Georgie – il musical” - musiche del M° Tiziano Barbafiera, testi di Diego Ribechini. Cast: Vittorio Matteucci, Brunella Platania, Enrico D'Amore, Flavio Gismondi, Marina Maniglio, Elisabetta Tulli, ecc. L'uscita del Cd musicale dell'opera è prevista per Dicembre 2013 con conferenza stampa presso la sede Avis di Roma.

Attualmente si sta preparando per il debutto del nuovo spettacolo della compagnia “ Aspettando Broadway” dal titolo “Riunione di Compagnia: un geniale pretesto per fare musical” previsto per il 24 e 25 Aprile 2014 presso il Palariviera di San Benedetto del Tronto.

Radio e Tv
Dal 2012 conduce la trasmissione televisiva “Domenica Insieme” in onda tutte le Domeniche mattina su DI.TV (canale 210 del digitale terrestre) e trasmessa contemporaneamente in diretta radiofonica su CIAO RADIO.

Ospite nella trasmissione “A Tambur Battente”, in onda in syndication su 150 emittenti televisive e radiofoniche italiane. 2013

Vincitore del “New Talent – Festival Italia in musica” 2012 per la categoria cantautori in onda su SKY e sulle reti GOLD TV.

LINK UTILI ASPETTANDO BROADWAY

MANUEL BIANCO

PROGETTO CROWFOUNDING

LINK UTILI GEORGIE

GEORGIE CAST





Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?