Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

giovedì 17 maggio 2018

CASTING: giovani attori e attrici PER Shakespeare in facebook


Il Teatrodante Carlo Monni di Campi Bisenzio (FIRENZE) indice un casting per la ricerca di 10 giovani attori e attrici di età compresa tra i 18 e i 30 anni.

I soggetti selezionati prenderanno parte alla nuova produzione Shakespeare in facebook, progetto realizzato con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze.

L'idea di uno spettacolo legato al famoso social network nasce in risposta ai più recenti fatti di cronaca che hanno portato all'attenzione del grande pubblico il potere e la pericolosità, troppo spesso sottovalutata, di questo mezzo di comunicazione e divulgazione. L'espediente narrativo sarà la famosa tragedia di William Shakespeare Otello, che si rimodula e si veste di panni attuali nella rappresentazione di storie che si intrecciano sulla piattaforma Facebook: saranno i “mi piace" di troppo, i commenti feroci e le “bacheche” il terreno d'azione dei nostri personaggi, moderni Otello, ossessionati dai propri Iago virtuali, antagonisti senza una reale forma e per questo in qualche modo ancor più subdoli. Il progetto si propone di sensibilizzare ad un uso consapevole dei social rivolgendosi in particolare ai più giovani.
Regia: Andrea Bruno Savelli.

- Periodo prove: mese di luglio (2 giorni a settimana per un tot. di 8 incontri) e dal 15 ottobre all'8 novembre (2 giorni a settimana per un tot. di 8 incontri).
- Debutto: 9 novembre 2018 Teatrodante Carlo Monni
- Repliche: 12-13-14 novembre 2018 matinée sempre presso il Teatrodante Carlo Monni.
- Prove e repliche: retribuite. Maggiori dettagli saranno forniti in sede di casting.

Il casting si svolgerà nei giorni giovedì 31 maggio (dalle ore 16 alle 19) e venerdì 1 giugno (dalle ore 10 alle ore 13) presso il Teatrodante Carlo Monni - Piazza Dante 23, 50013 Campi Bisenzio (Fi).
Si richiede testo a memoria.
Gli interessati possono inviare una mail a federica.padovano@teatrodante.it indicando il giorno scelto.
Per maggiori informazioni: 0558979403/federica.padovano@teatrodante.it

Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?