Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

sabato 2 marzo 2013

Armando Trovajoli scomparsa: il ricordo di Lando Fiorini

Addio al Maestro Armando Trovajoli, scomparso a Roma a 95 anni.

Compositore di cinema e musica leggera e commedie musical (e non musical, con Garinei a Giovannini), come Ciao Rudy, Aggiungi un posto a tavola, Rugantino.

Tra i vari saluti degli artisti, voglio riportare quello di Lando Fiorini, che ho intervistato un mese e mezzo fa.

(Adnkronos) - "Ad Armando Trovajoli mi legano i ricordi piu' belli perche' mi ha cambiato la vita. Fui chiamato al Sistina per cantare il Rugantino e quando lui mi senti' disse a Garinei e Giovannini: 'prendiamo questo ragazzo'. Da li' e' successo tutto, siamo andati in tutto il mondo".


"Per me la sua morte e' una notizia sconvolgente perche' era uomo senza eta': in sala d'incisione era ancora un leone, gagliardo, forte. La sua scomparsa e' una brutta botta, grossa. Non so come faro' stasera che devo fare lo spettacolo in cui normalmente parlo del Rugantino, di lui, di Fabrizi. Non so se ce la faro'", aggiunge con la voce rotta.

"Per me -prosegue- era come un fratello maggiore. Fu lui insieme a Garinei e Giovannini a dirmi che dovevo cantanre cose romane perche' mi stavano bene in gola. Insomma e' una perdita enorme per la musica tutta, per Roma e per la romanita'", conclude Fiorini.

 


Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?