Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

venerdì 9 settembre 2022

La Città senza porte, Milano è viva


 

Vi presento “LA CITTÀ SENZA PORTE”, un progetto del Teatro Menotti in collaborazione con Sunugal Associazione Socioculturale, Associazione Culturale Quattro Aps, Elikya Onlus, VerdeFestival, all’interno di Milano è viva, nei quartieri di Rogoredo, Santa Giulia e Porto di Mare

Il teatro ha fatto sua l’idea e la suggestione della CITTA’ SENZA PORTE, identificando la cultura e lo spettacolo dal vivo diffuso e condiviso come strumenti indispensabili ad una nuova e più partecipata visione del vivere comune, senza confini, divisioni, barriere culturali e linguistiche.

Dall’11 al 22 settembre al C.I.Q. Centro Internazionale di Quartiere, si terrà la rassegna La Via dei Narratori con Ulderico Pesce, Saverio La Ruina, Mascherenere, Moni Ovadia, Livia Grossi, Paolo Rossi e Kento.

Dal 23 settembre al 2 ottobre, il Teatro Menotti sarà in scena al teatro tenda Chapiteau Menotti, un luogo magico ed evocativo per un teatro del tempo presente. Un’immagine del passato che si trasforma per il futuro. Un segno concreto e simbolico del nostro fare e pensare teatro. Uno spazio aperto tutti i giorni e a tutte le ore per una Città senza Porte che prova a cancellare confini e pregiudizi. 4 laboratori gratuiti: Teatro d’ombre a cura di Controluce, Canto e coro a cura di Elikya, scrittura e musica rap a cura di Kent, teatro Le Bal a cura di Emilio Russo.

Cs La Città Senza Porte - Milano è Viva by Silviaarosioteatro on Scribd


Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?