Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

mercoledì 12 febbraio 2014

Aspettando Broadway: intervista a Mirko Buzzoni


Per la Compagnia di Musical Aspettando Broadway,  oggi ho intevistato per voi Mirko Buzzoni, uno dei veterani del gruppo, diventato membro effettivo del cast da aprile 2012.

Sentiamo la sua esperienza nella prossima pagina.


Mirko nasce a Bologna il 2 novembre 1990.

Paziente ed instancabile studente di Ragioneria, si avvicina alle arti sceniche grazie ad alcuni laboratori teatrali promossi dalla propria scuola superiore.

Tra scenografie inesistenti e parole di prosa trasformate in movimenti elementari, con queste prime esperienze Mirko impara ad apprezzare l'essenzialita' della comunicazione del corpo, come primitivo strumento di empatia emozionale, chiave di condivisione di sensazioni altrimenti inesprimibili: la persona e', nella propria unicita', conduttore di emozioni, sensazioni, energia.

Questo pensiero accompagna e motiva Mirko nella sua scelta di avvicinarsi al canto, per affiancare una personale crescita artistica ad una gia' avviata carriera accademica per la consulenza alle imprese.
In punta di piedi, si unisce all'Associazione MeMaMa Music di Bologna, frequentando gli stage diretti da Robert Steiner e Valentina de Paolis.

Si catapulta cosi' nel mondo del Musical, del quale non riesce ben presto piu' a fare a meno: si fa rapire dalla musica e dai bei suoni vocali, e ritrova il palcoscenico, il teatro, il sano lavoro di gruppo; si riconosce, dopo tanto tempo, in un potenziale comunicatore di emozioni.

Baritono leggero, da Aprile 2012 segue un percorso di impostazione tecnica lirica per canto moderno con la docente Simona Rae.

Sempre da Aprile 2012 e' membro effettivo della Compagnia "Aspettando Broadway".
Dapprima in ruoli corali, si e' via via guadagnato alcune parti soliste che gli hanno permesso di mettersi alla prova, contro l'opinione del pubblico piu' severo, se stesso, e di aiutarlo a comprendere l'importanza dell'arte nella propria vita, tra sacrificio e soddisfazione.


LINK UTILI ASPETTANDO BROADWAY:

FINALE ANNO 

INTERVISTA LORETTA FORESTI

INTERVISTA A PAOLA NERI

INTERVISTA A DARIO INSERRA


INTERVISTA A DAVIDE RICCI 

INTERVISTA A STEFANO BORGHI

INTERVISTA A STEFANO SBRIGNADELLO  



INTERVISTA AD ELISA D'ARGENTO





Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?