Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

lunedì 15 giugno 2020

Accademia dello Spettacolo Torino: Summer Musical Camp 2020 a Usseglio


Anche Accademia dello Spettacolo di Torino organizza i campi estivi:

"Per le ragazze e i ragazzi che amano le arti sceniche è tutto pronto a prova di Covid-19.
Summer Musical Camp va in scena ad Usseglio.
Avremo un protocollo da seguire, ma non ci impedirà di creare il nostro piccolo paradiso in terra come tutti gli anni. I posti come sempre non sono tanti perché non è una colonia".

I campi estivi organizzati da Accademia dello Spettacolo si tengono ad Usseglio, piccolo paese situato nell’alta Valle di Viù in provincia di Torino, dove l’associazione gestisce una Casa Alpina dedicata completamente a questo progetto. La struttura ospita proposte per diverse fasce di età, Ragazzi, Adolescenti e Advanced, con obbiettivi differenti. La direzione artistica di Mario Restagno conferisce a Summer Musical Camp una caratteristica che rende il progetto originale ed esclusivo, dove esigenze pedagogico e didattiche si armonizzano con quelle tecniche e artistiche in un unico sistema educativo. Quest’anno è stato approntato un protocollo anti-covid che consentirà di svolgere le attività in totale sicurezza.

Campi Estivi

É stato realizzato un grande palco coperto di metri 12×10 che consente di ospitare le attività con qualsiasi condizione meteorologica.
Ragazzi e giovani vivono in gruppo in un contesto naturale, svolgendo quelle attività artistiche che li appassionano, ballare, cantare e recitare, seguiti da uno staff qualificato che garantisce un elevato standard nell’offerta artistica.
Nello stesso tempo, attraverso l’esercizio di queste arti, i ragazzi acquisiscono consapevolezza del proprio essere e dello stare con gli altri.

Valori che non vanno in vacanza

Nello scenario di Usseglio i ragazzi sperimentano valori che la società attuale sembra dimenticare: la semplicità della vita, l’importanza dello stare insieme rispettando regole comuni, la bellezza della natura…
In questa ottica ballare, cantare e recitare non sono occasioni per esibire la propria bravura e imporsi socialmente, ma strumenti per crescere e maturare.
Diventa perciò fondamentale il patto formativo che i genitori sono chiamati a stabilire con lo staff degli educatori perché i valori… non vanno in vacanza!

Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?