Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

venerdì 12 giugno 2020

Riparte il Festival de Musique di Menton


Non solo Italia, anche in Francia le attività stanno lentamente riprendendo.

Riparte dunque il Festival de Musique di Menton.

Uno dei più longevi Festival di Musica è stato confermato per l'agosto 2020.

Si terrà dal 1° al 10 agosto nel tradizionale Parvis e in un uliveto sul mare.




Dice il Comune di Mentone:


«Le Muse della creatività, del rinnovamento e delle nuove tecnologie stanno guardando il Festival 2020. In questo anno speciale in cui la crisi sanitaria ha costretto molti eventi artistici, il nostro festival ha scelto la resilienza e ha intrapreso un percorso senza precedenti che oltrepassa i limiti della nostra creatività! Questa edizione sarà una di rinnovamento, di resistenza, garantendo allo stesso tempo sicurezza di tutti. Il 2020 è l'anno del rinnovamento».


Paul-Emmanuel Thomas, è il directeur artistique del Festival 

"Il 71 ° Menton Music Festival si svolgerà quindi dal 1 al 10 agosto con due spazi in città ospiteranno questa programmazione rielaborata e digitale: il tradizionale Parvis Saint-Michel Archange ma anche il parco Pian, un enorme uliveto a picco sul mare. La serie di concerti "Les Grands Interprètes", suonata sul piazzale, sarà trasmessa in streaming live. I concerti al Parc du Pian verranno trasmessi in diretta utilizzando un sistema di cuffie wifi, consentendo il distanziamento sociale. Il Menton Music Festival avvia una partnership con l'applicazione NomadPlay per integrare alcuni di questi concerti nel suo catalogo online e per rivivere i migliori momenti del festival".

I primi nomi annunciati: Bertrand CHAMAYOU, Renaud CAPUCON, Les ARTS FLORISSANTS / William CHRISTIE, Kit ARMSTRONG, Alexandre KANTOROW, Alina IBRAGIMOVA, Cédric TIBERGHIEN, il Quartetto ERMETE

Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?