Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

mercoledì 24 giugno 2020

Nipoti di Babbo Natale Social Run


Non vorrei mettervi paura, ma ad ora mancano 183 giorni a Natale!

6 mesi domani!

Meglio premunirsi già da ora con un'INIZIATIVA ESTIVA dei nipoti di Babbo Natale.

Sabato 4 e domenica 5 luglio i nipoti di Babbo Natale si mettono in movimento per far sentire meno soli gli anziani di tutta Italia e donano 1 € per ogni km percorso.

L’obiettivo è attraversare tutta Italia per portare gioia agli anziani, da Cortina ad Agrigento: 1600 km da percorrere tutti insieme, affinchè nessuno si senta solo a Natale.

Diretta Facebook da Como
Domenica 5 luglio alle ore 17.00 in diretta Facebook sulla pagina Nipoti di Babbo Natale e CiaoComo Radio, Massi Zeus Masserotti, speaker di CiaoComo Radio, ci porterà alla scoperta delle romantiche vie della città di Como e del suo splendido lungolago su un percorso speciale di 5 km.
La diretta Facebook è dedicata a tutti i partecipanti e a tutti gli amici che decideranno di collegarsi, oltre agli anziani di tutta Italia che potranno gustare una gita davvero speciale!
Come funziona
1. Iscrizione: Chi si iscrive alla Nipoti di Babbo Natale Social Run e fa una donazione a partire da 5 euro riceverà un pacco gara digitale con pettorina e medaglia digitali e l’esclusivo invito al DJ party digitale con i deejay di CiaoComo Radio.

2. Corsa: Nipoti di Babbo Natale Social Run è una corsa benefica digitale non competitiva che si può correre nel parco sotto casa, in montagna, tra le vie del quartiere, sul tappeto, sul proprio percorso preferito! Saremo tutti virtualmente uniti per far sentire agli anziani tutto il nostro affetto!

3. Social e concorso: Con la condivisione della propria foto sul proprio profilo Instagram saremo tutti connessi attraverso l’Instawall pubblicato sulla pagina https://www.unsorrisoinpiu.it/nipoti-di-babbo-natale-social-run/ grazie all’hastag #nipotisocialrun. La foto con più like vincerà un bellissimo premio!

Un Grazie speciale ai nostri sostenitori
L’evento è realizzato con la collaborazione di CiaoComo Radio e grazie al sostegno di C. Tessile S.p.A. di Guanzate, Fondazione della Comunità Comasca Onlus, Serenity S.p.A. di Fino Mornasco e Cama S.r.l. di Gironico.


Evento benefico a sostegno del progetto
Nipoti di Babbo Natale
Nipoti di Babbo Natale è un progetto che, grazie alla piattaforma www.nipotidibabbonatale.it, realizza i desideri degli anziani nelle case di riposo in tutta Italia.
Durante l’edizione 2019 (la seconda edizione del progetto) 91 case di riposo di tutta Italia hanno raccolto 2550 desideri che sono stati tutti realizzati grazie al grande coinvolgimento e alla grande partecipazione dei generosi nipoti di Babbo Natale pronti a esaudirne anche più di quelli che sono stati espressi.
L’edizione di quest’anno sarà ancora più significativa, a concludere un 2020 che, ha riservato grandi difficoltà e sofferenze, soprattutto alle persone anziane, soprattutto a chi vive in una struttura residenziale. Nipoti di Babbo Natale potrà restituire gioia agli anziani, fiducia nella vita e nelle persone. Il lavoro che svolgeranno gli educatori per la raccolta dei desideri, inoltre, rappresenterà una straordinaria occasione per aiutare gli anziani ad elaborare il proprio vissuto personale (per alcuni drammatico) e anche un dono per sentirsi ancora amati e importanti per tutti noi.
Dalla Casa di Riposo Villa Iris di Mesegne ci raccontano: "Carmelo, in arte Gionfalo, a Natale aveva ricevuto in dono da Marco, nipote di Babbo Natale, tempere e pennelli per dipingere. A distanza di mesi, complice questo periodo di grande introspezione, Carmelo si è sentito particolarmente ispirato dipingendo ogni giorno e tirando fuori queste meraviglie. Sta bene e vi saluta con grande affetto."

Un Sorriso in Più Onlus

Per noi dell’Associazione Un Sorriso In Più nessuno dovrebbe mai sentirsi solo; per questo, da oltre 15 anni, ci impegniamo per portare benessere, gioia e calore umano alle persone più sole. Parliamo di anziani e di bambini e ragazzi che vivono situazioni di disagio sociale. Siamo convinti che per prendersi cura di loro, oltre alle cure fisiche, sia fondamentale affiancare una cura dello spirito e del benessere. Un lavoro quotidiano, fatto di relazione e di attenzione, di altruismo e di calore umano, di passioni condivise. Ci prendiamo cura degli anziani in casa di riposo, in ospedale e a domicilio e dei bambini allontanati dalle famiglie ospiti di comunità educative del territorio comasco.
I nostri 170 volontari, persone che condividono i nostri stessi valori e che, grazie alla formazione e al costante sostegno, sono in grado di occuparsi delle persone che vengono loro affidate, valorizzando l’unicità dell’altro, mentre esprimono il meglio di sé.

Grazie al progetto Nipoti di Babbo Natale tutti possono realizzare il sogno di un anziano che vive in casa di riposo: un piccolo gesto che si trasforma in qualcosa di magico!
www.nipotidibabbonatale.it

A malincuore le attività dei nostri volontari dedicate agli anziani soli all’interno delle case di riposo, a domicilio e in ospedale sono sospese ma continuiamo a stare accanto a loro e a sostenere concretamente il lavoro degli educatori nelle strutture. Grazie al nostro nuovo progetto Un Sorriso in Più Family, nonostante non ci sia consentito entrare "fisicamente"; portiamo gioia, benessere e serenità agli anziani di tutta Italia attraverso uno spazio di relazione online, ricco di calore e di autentico affetto e cura.
www.unsorrisoinpiu.it




Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?