Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

mercoledì 17 giugno 2020

Tornerai Su”, interpretato da Daniele Alan-Carter e Giulia Sol


E' uscito ieri su YouTube e sulle piattaforme Spotify e iTunes il singolo “Tornerai Su” (cliccate per ascoltarlo), interpretato da Daniele Alan-Carter e Giulia Sol. Un’idea nata in pieno lockdown tra due città pesantemente colpite dal virus: Londra, dove vive Daniele Alan-Carter, e Bergamo, la città di Giulia Sol.

Proprio durante la quarantena Scott Alan – autore americano che collabora con le maggiori star di Broadway – propose a Daniele Alan-Carter di incidere la versione ufficiale italiana di “Anything Worth Holding On To”, un inno alla speranza pieno di significato in un momento così difficile. Daniele Alan-Carter contattò Flavio Gismondi, che ha adattato le liriche in italiano, e Giulia Sol. E ora, dopo un mese di lavorazione, il brano sta per essere rilasciato.


“Incidere ’Tornerai Su’ in quei giorni tormentati è stato, per me e Giulia, un modo per vivere in prima persona la speranza attraverso un messaggio positivo che oggi siamo felici di condividere con il pubblico” spiega Daniele Alan-Carter, già Romeo in “Romeo e Giulietta” di Riccardo Cocciante e protagonista in numerose produzioni internazionali, tra cui “Le Bal des Vampires” diretto dal premio Oscar Roman Polanski.

Giulia Sol, che nell’ultima stagione teatrale ha interpretato Molly in “Ghost - il Musical”, aggiunge: “Nelle scorse settimane vissute a Bergamo ho perso molti conoscenti. Dedico ‘Tornerai Su’ ai loro familiari ed a tutte le persone colpite dal virus”.

Daniele Alan-Carter e Giulia Sol riconoscono che per loro stessi, come per tutto il mondo artistico, “Tornerai Su” è un invito a non mollare: “Siamo tra le categorie più colpite dagli effetti dell’emergenza sanitaria e ci auguriamo che presto gli spettacoli teatrali ed i concerti possano riprendere come sempre. Non sappiamo ancora quando, ma… torneremo su. È una certezza”.

“Tornerai Su” è una produzione internazionale a cui hanno contribuito i musicisti Adam Bridges, Arthur Boan e Pietro Boscacci. Videomaker Geri Palfi; ballerina video Hannah Rivron.





Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?