Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

martedì 30 giugno 2020

Una vacanza in Toscana tra spettacolo ed eccellenze del territorio “Musical Days”: soggiorno tra storia e natura con gli artisti del teatro musicale italiano


Superare la crisi del turismo è possibile, rilanciando al contempo un altro settore che ha risentito particolarmente delle conseguenze della pandemia e del lockdown, quello del teatro e dello spettacolo dal vivo.

Ne sono convinti al Casale Rosennano, moderna struttura ricettiva nel cuore di un incantevole borgo medioevale, Rosennano appunto, sulle colline del Chianti Senese, nel comune di Castelnuovo Berardenga. Da qui nasce un progetto di vacanza originale, rivolto principalmente a un pubblico italiano e di qualità, ideato per mettere in correlazione eccellenze enogastronomiche, artistiche e artigiane del territorio con talenti del palcoscenico, in particolare del musical made in Italy e della prosa, di fama nazionale.
Il primo esperimento sono i “Musical days”, dal 7 al 9 di agosto, con un programma denso di visite sul territorio, degustazioni, incontri e spettacoli di cui potranno godere gli ospiti, a stretto contatto con gli artisti stessi, che vivranno questi giorni in loro compagnia, alloggiati nei diversi appartamenti nel borgo. La sera di sabato 8 agosto inoltre tutto il paese di Castelnuovo Berardenga sarà protagonista di uno spettacolo unico nel suo genere, in piazza Marconi, la “Musical Night – il sogno del teatro”, il tutto chiaramente sempre nel pieno rispetto delle norme sulla prevenzione da contagio da Coronavirus attualmente in vigore, quindi in piena tranquillità e sicurezza.

Tra gli artisti che già sono annunciati dei veri e propri big come Silvia Querci, Francesco Nunzi, Chiara d'Andrea e per la serata di sabato 8 agosto anche Luca Giacomelli Ferrarini e Cristian Ruiz, ovvero alcuni dei protagonisti delle più importanti produzioni del teatro musicale italiano, da “Romeo e Giulietta - ama e cambia il mondo” a “Priscilla” e “Aggiungi un posto a tavola”.

Ma altre sorprese si attendono, coordinate dal direttore artistico, l'attore e regista Marco Predieri. Questo progetto è il primo che il Casale Rosennano propone nell'intento di aprire un nuovo canale di vacanze, facendo della sua suggestiva location un autentico e raffinato borgo delle arti. Il pacchetto vacanza è pensato anche a un prezzo popolare per venire in contro alle esigenze del turista, 260 euro a persona soggiorno di due notti e tre giorni con tutti gli eventi inclusi. Tutte le informazioni ed eventuali prenotazioni sul sito www.casalerosennano.it, oppure alla reception dell'evento al 3402533065.

Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?