Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

sabato 4 gennaio 2014

Cercasi Cenerentola: trovata! E' Beatrice Baldaccini


Alle audizioni del 24 settembre per il ruolo di Cenerentola nella commedia musicale “Cercasi Cenerentola” (testo di Saverio Marconi e Stefano D’Orazio, musiche di Stefano Cenci, liriche di Stefano D’'Orazio, regia di Saverio Marconi e Marco Iacomelli) si sono presentate in più di 500, a dimostrazione di quanto sia ancora vivo anche nell’immaginario delle ragazze più giovani questo personaggio.

Saverio Marconi era alla ricerca di una giovane performer, età scenica tra i 18 e i 24 anni, dalla bellezza pulita e solare, attrice e cantante di talento, con attitudine alla danza, in grado di combinare comicità ed eleganza, un soprano o mezzo soprano dalla voce limpida che sapesse esprimere sfumature comiche e naturale charme.


Tra una canzone e una coreografia, la scelta per la performer che ha dimostrato di saper calzare alla perfezione la mitica scarpetta di cristallo è ricaduta su Beatrice Baldaccini, 23 anni appena compiuti.
Nata a Lucca il 7 dicembre 1990, Beatrice ha in curriculum esperienze cinematografiche e televisive (corista per "Stracult" Rai 2 e nei concerti di Iskra Menarini e un piccolo ruolo in “Maschi contro Femmine” regia di Fausto Brizzi). La sua passione è il teatro musicale, dove ha già collezionato diverse importanti esperienze come il ruolo della Fata/cover Fiona in “Shrek il musical”, e quello di Antonella nel tour di “Il mondo di Patty”.

"“Alle audizioni ero spaventata perché eravamo veramente tante! Ma nello stesso tempo mi sentivo sicura e carica di bella energia mentre cantavo Good Morning Baltimore da Hairspray. Sentivo di potercela fare! Quando sono arrivata a casa la sera, ero soddisfatta e, comunque fosse andata, mi sono sentita bene con me stessa perchè avevo dato il massimo!”" racconta Beatrice, che debutterà al fianco di Paolo Ruffini nel ruolo del Principe e Manuel Frattini in quello di Rodrigo. “"Questo ruolo è una sfida che voglio vincere. Da piccola non ho mai voluto essere una principessa, al massimo un Power Ranger o Calamity Jane! Cenerentola per me è una specie di strana realtà.. È un modo per rendere felici un po’ di persone come la mia famiglia e, naturalmente, me stessa. Non vedo l'ora che i miei genitori mi vedano con il vestito azzurro!”".

Lo spettacolo, prodotto da Compagnia della Rancia in collaborazione con Medina Produzioni sarà in scena con delle anteprime dal 1 febbraio per arrivare quindi al debutto nazionale al Teatro Brancaccio di Roma l’'11 febbraio. Il team creativo è impegnato nell’allestimento con il resto del cast che verrà presentato a metà gennaio a Milano.

Le foto in pagina sono di NepPhoto/Laila Pozzo

LINK UTILI

PRIMO LANCIO



9 commenti:

  1. non mi piace per niente

    RispondiElimina
  2. ma lei non è l amica di ruffini???? lo sanno tutti, anche in altri spettacoli è stata raccomandata ... le vie di ruffini sono infinite

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è l'amica di Ruffini....ma dicono sia l'amica di un caro amico di Ruffini.....siamo sempre lì!

      Elimina
    2. io sapevo fosse un amica di ruffini !!! non ha già lavorato con lui?

      Elimina
    3. Per me è l'amica di Geppetti e hanno lavorato in Shrek!

      Elimina
    4. Ragazzi (o ragazze), non cediamo a certi pettegolezzi! Grazie ;)

      Elimina
  3. non mi dice nulla, l'ho vista in altri spettacoli non mi è mai piaciuta|

    RispondiElimina
  4. ho sperato scegliessero martha rossi..mi sembrava molto adatta alla parte! Cmq diamo fiducia a questa ragazza giovanissima: in bocca al lupo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si penso anche la valentina gullace ...

      Elimina

Che cosa ne pensi?