Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

mercoledì 30 aprile 2014

Aspettando Broadway: intervista a Lucio Donati


Come vi ho ricordato ieri, la Compagnia di Musical Aspettando Broadway porta in scena, in Anteprima Nazionale (5 GIUGNO 2014 a ROMA al TEATRO PARIOLI), la commedia musicale RIUNIONE DI COMPAGNIA - Un geniale pretesto per fare musical, scritta e diretta da VITTORIO MATTEUCCI, con la Direzione Musicale BRUNELLA PLATANIA e le Coreografie MARCELLO SINDICI (videopromo).

Oggi, per scoprire meglio il cast dello spettacolo, vi propongo, come ogni mercoledì, l'intervista ad uno dei performer, Lucio Donati, che ci racconta di sè.

Prossima pagina.



LUCIO DONATI

Inutile raccontarvi a parole la pulsione e l'adrenalina che sento quando sono sopra a un palco, la magia che respiro nel backstage nei 10 minuti che precedono l'esibizione, l'emozione che provo ogni volta che incrocio lo sguardo del pubblico...

Cantare, fare spettacolo, divertire ed emozionare (o almeno, provarci con tutto il cuore!) e' un ingrediente essenziale della vita di tutti i giorni, la droga piu' sana che ci sia!

Ho iniziato a "calpestare" il palco a 17 anni a suon di hard rock e heavy metal, fino a quando nel luglio del 2004 vengo letteralmente fulminato alla visione di una replica di Notre Dame de Paris in TV. Rimasi incollato al divano per due ore, riguardai la replica altre 10 volte minimo, la completezza, la mimica, l'intenzione, l'intensita' e l'espressione degli interpreti mi avevano letteralmente spiazzato e convinto!

Fu da quel momento che ripresi le lezioni di canto per migliorare ed educare la voce, tenore nel mio caso. Studio 2 anni con il maestro Sergio Bertocchi a Bologna poi passo a Forli' dalla maestra Giuliana Tilde Dal Maso, dalla quale tuttora sono seguito.

La mia esperienza piu' significativa in campo musicale e' quella tuttora all'attivo, sono fondatore e frontman di una formazione DISCO-POP anni '80 chiamata Qluedo, una delle realta' piu' in crescita in Romagna, ed e' sino a oggi, il progetto con cui sono cresciuto maggiormente, artisticamente parlando.

"Nell'agosto del 2013, dopo aver fatto uno stage con Vittorio Matteucci, decido di far parte di questa splendida compagnia, che dal primo minuto mi ha fatto sentire parte della famiglia, con l'intenzione di accrescere spirito di squadra, sensibilita', espressione e di vestire magari un giorno i panni di Frollo, oppure Mercuzio, oppure ancora di Renzo Tramaglino... chi vivra' vedra'".

CONTATTI:

http://www.aspettandobroadway.it/

Via del Bracciante 18/10

40012 - Calderara di Reno - Bologna (BO)

Cell: 348.8704031

Tel: 051.721987

Fax: 051.724582

Facebook: Loretta Foresti - Aspettando Broadway

Per richieste di spettacoli : direzioneartistica@aspettandobroadway.it  


prezzi

I PLATEA 29 II PLATEA 25 GALLERIA 20
sconto over 60 under 18 e gruppi

in vendita dal 20 aprile  

http://www.teatropariolipeppinodefilippo.it/il-teatro/  

 LINK UTILI







Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?