Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

martedì 5 novembre 2013

Amatoriale: ecco Einstein il Musical

Oggi vi parlo di uno spettacolo amatoriale, dal titolo "Einstein il musical", proposto dalla compagnia Cambioscena, che vi invita a percorrere un piccolo grande viaggio nella storia del 900 attraverso gli occhi di un personaggio straordinario ed unico, uno sguardo tra le sue vicende personali e le intuizioni che hanno cambiato il mondo.

Una vita intensa che si è intrecciata con i principali eventi del secolo scorso, cantata su una colonna sonora jazz e swing e le armonizzazioni di un caratteristico trio vocale.



Albert Einstein vivrà momenti di successo personale ma anche gli avvenimenti più tragici della storia contemporanea, continuando a mettere tutti in guardia dai pericoli che mettono a rischio la continuità della specie umana.

Uno spettacolo di forte impatto emotivo, a tratti allegro ma anche spietato e realista, proprio come i diversi aspetti ed atmosfere delle epoche che vuole rievocare, una storia incredibilmente attuale che ci ricorda, proprio come il protagonista, che è bene non abbassare mai l'attenzione sugli sbagli del passato, perchè la storia può ripetersi.

Ecco la presentazione sul sito:

"Ritorna il primo ed unico musical al mondo dedicato alla vita del grande scienziato, un piccolo grande viaggio nella storia del 900 attraverso gli occhi di un personaggio straordinario ed unico, uno sguardo tra le sue vicende personali, le intuizioni che hanno cambiato il mondo e i principali eventi, per lo più tragici, che hanno segnato il corso della più recente storia.

L'ultimo lavoro targato Cambioscena torna al Teatro Comunale di Predappio sabato 9 novembre alle ore 21:00.

Per Info e prenotazioni telefonare al numero 3472865210 (non SMS)
attivo tutti i giorni dalle ore 12:00 alle 21:00"




Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?