Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

giovedì 14 novembre 2013

L’Odissea – Una vera Troyata: aperte le vendite per il musical-parodia targato Thomas Centaro


Sono ufficialmente aperte le prenotazioni per l’inedito musical-parodiaL’Odissea – Una vera Troyata, scritto e diretto da Thomas Centaro, al debutto da giovedì 28 a sabato 30 novembre 2013 al Teatro Delfino, via Dalmazia 11, Milano.

E’ tantissima la curiosità del pubblico per questa parodia irriverente e sfacciatamente trash che riporta sul palcoscenico una delle storie più famose di sempre. Un Ulisse pigro e distratto (Andrea Bonati), una Penelope vanitosa e semi alcolizzata (Alessandra Ruta), i festaioli Proci capitanati da un impaziente Antinoo (Alessandro Fortarezza), e poi l’infantile Telemaco - interpretato dallo stesso Thomas Centaro. E’ infinito il mondo dell’Odissea, un lungo viaggio che parte da Troya con Paride, Menelao, Atena e chiaramente la prorompente Elena, e che prosegue tra le isole e i luoghi più magici del Mediterraneo, con gli immancabili personaggi che tutti ricordano: Polifemo, la Maga Circe, le Sirene, la Ninfa Calypso, l’indovino Tiresia, la principessa Nausicaa, gli Dei dell’Olimpo e… il cane Argo!




La vera protagonista dello spettacolo però è la musica, un mash-up di hit famosissime che spaziano dalla revival fino ai successi più moderni, dall’R&B alla musica leggera, dal latino alla dance, dal rock alle sigle tv, tutte parodiate in italiano per rendere ancora più spumeggiante questa già folle rivisitazione dell’Odissea.

Ecco in anteprima un promo con la canzone “Tu Stropitch" che Telemaco e Penelope cantano mentre disfano la tela, originariamente "Scream & Shout" di Will.I.Am e Britney Spears!

Prenotazioni: 3335730340 (dalle h. 14 alle h. 18 dal lunedì al venerdì).
Idea, sceneggiatura, libretto e regia: Thomas Centaro
Direzione Musicale: Claudio Albertini
Coreografie: Laura Marchesi
Art Director, Grafica e Web: Andrea Centaro
Cast: Andrea Bonati, Alessandra Ruta, Thomas Centaro, Alessandro Fortarezza, Elena Centaro, Raffaella Marchegiano, Carmen Basanisi, Donatello Iacullo.
Con le voci di: Jean Marie Trotta, Silvia Pinto, Valentina Ludovico, Claudio Albertini, Eleonora Lorenzo.
Corpo di Ballo: Cristina Piva, Stacey Adragna, Massimiliano Di Nuzzo, Riccardo Azzini, Elisa Sorrenti, Francesca D’Onofrio, Alice Fasoli, Jessica Maggi.
Official Website: www.thomascentaro.com/odissea



Per informazioni: info@thomascentaro.com

Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?