Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

venerdì 2 maggio 2014

Cercasi Cenerentola: torna la prossima stagione. Ed esce il CD


Si chiude domenica 4 maggio al Teatro Augusteo di Napoli, la tournée del fortunato musical Cercasi Cenerentola , scritto da Saverio Marconi e Stefano D’Orazio, il nuovo successo della Compagnia della Rancia, prodotto in collaborazione con Medina Produzioni per la regia dello stesso Marconi e Marco Iacomelli.

Una commedia musicale per tutta la famiglia che ha divertito il pubblico riscuotendo grande successo nelle oltre settanta repliche che hanno toccato i teatri delle principali città italiane.


In attesa della ripresa prevista per la stagione 2014-2015, sarà possibile rivivere i momenti musicali dello spettacolo acquistando il CD, disponibile al merchandising del teatro e sulle principali piattaforme digitali (iTunes, Amazon, ecc), con le coinvolgenti musiche originali composte da Stefano Cenci e le liriche di Stefano D'Orazio: una galleria di generi che spaziano dal rock al pop al fantasy.

Ampi consensi del pubblico e della critica per tutto il cast dello spettacolo, a partire dall’esilarante Paolo Ruffini nei panni di uno strampalato Principe alle prese con un matrimonio da evitare e lo straordinario Manuel Frattini nella parte di Rodrigo, consigliere ed alter ego del figlio del Re. Al loro fianco si è distinta una sorprendente Beatrice Baldaccini, scelta tra oltre 500 candidate per interpretare il ruolo di Cenerentola.
Ad affiancare i ruoli principali si sono aggiunte le caratterizzazioni della matrigna, Laura Di Mauro, voce, fisico e simpatia fuori dal comune, e delle sorellastre Silvia Di Stefano e Roberta Miolla che con le loro performance e grazie alle loro doti canore ed interpretative, hanno caratterizzato alcuni dei momenti più apprezzati dal pubblico. Il ruolo della Fata è stato affidato a Claudia Campolongo, divertente, eccentrica e decisamente fuori dagli schemi.

Non sono mancati divertimento e ironia che hanno coinvolto in ogni replica gli spettatori, grandi e piccini, chiamati dalla platea a eleggere la più bella del reame con tanto di sventolio di fazzoletti bianchi o a salire sul palco per provare la celeberrima scarpetta di cristallo.

LINK UTILI

CASTING

INTERVISTA VIDEO A STEFANO D'ORAZIO

PRIMO LANCIO

ALTRE NEWS

30 ANNI RANCIA  


Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?