Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

lunedì 16 novembre 2020

INCONTRI POSSIBILI - terzo appuntamento online venerdì 20 novembre 2020 - Ludovico Bessegato



Lezioni e incontri completamente gratuiti, con i grandi testimonial della cultura contemporanea, trasmessi in diretta streaming

Terzo appuntamento - 20 Novembre - Ludovico Bessegato

Nell'ambito dell’evento INCONTRI POSSIBILI, organizzata e prodotta dall'associazione Teatri Possibili, Corrado d’Elia, attore, regista incontra Ludovico Bessegato, giovane astro nascente del mondo della regia televisiva.

Bessegato è regista e produttore creativo di Skam Italia, serie TV di Netflix, diventato soprattutto tra i giovanissimi un vero e proprio cult.

Adattato da una serie norvegese, questo teen-drama che racconta le vicende di un gruppo di adolescenti, ha conquistato i giovanissimi, grazie al suo approccio particolare su tematiche sensibili come l’educazione sentimentale, il multiculturalismo, l’omosessualità, il bullismo, l’identità e il rapporto con i social.

Bessegato sa ben confezionare e raccontare con realismo, delicatezza e spontaneità la Generazione Z e i cambiamenti del nostro tempo.

Skam Italia, è un vero fenomeno: dopo l’enorme successo in patria, sta conquistando anche i confini internazionali, diventando una delle serie italiane più viste all’estero. All’annuncio dell’uscita, della 4° attesissima stagione, l’hashtag #SkamItalia è diventato immediatamente un trending topic di Twitter.


Skam Italia ha vinto il premio Golden Couch Award, alla prima edizione del festival milanese Series Con 2019, dedicato alle serie tv, e il premio Miglior Serie TV Italiana ai Diversity Media Awards del 2019.

c.s. Incontri Possibili Ludovico Bessegato by Silviaarosioteatro on Scribd


Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?