lunedì 18 novembre 2013

Siddhartha The Musical: torna in Italia (e non solo)


Dopo il grande successo di pubblico e di critica ottenuto nel tour italiano del 2013, l’opera “Siddhartha The Musical”, torna per alcune date sui palcoscenici italiani nella versione che verrà rappresentata a livello Internazionale.

Prodotto da “Eventi di Valore Sa” e da Gloria Grace Alanis sarà rappresentato da Broadway Asia Company, LLC Broadway International Entertainment.


Tale contratto di distribuzione internazionale porterà SIDDHARTHA THE MUSICAL in tournèe nei più importanti paesi asiatici : India, Cina, Giappone, Corea, Brunei e molti altri. In taluni casi tradotto in Inglese e in Lingua locale.

Da Gennaio 2014 SIDDHARTHA sarà rappresentato, nella versione italiana, al Lincoln Center di New York e in versione ridotta al 54 BELOW, per poi procedere con un tour negli Stati Uniti nel corso del 2014.

Nel periodo Novembre e Dicembre 2013 le repliche in Italia: al Teatro degli Arcimboldi di Milano (dal 21 al 24 Novembre), al Teatro Metropolitan di Catania (dal 5 al 7 Dicembre) e infine al Teatro Alfieri di Torino (13,14 Dicembre).

Tratto dall’omonimo libro di Herman Hesse, il musical Siddhartha, scritto e diretto da Isabeau, racconta la continua ricerca verso l’illuminazione da parte di un principe destinato a sola bellezza che, spogliandosi delle sue vesti, lascia il suo castello dorato per scoprire la vera essenza della vita e le ragioni della sofferenza. Un susseguirsi di quadri ed emozioni che coinvolgono il grande pubblico, lo emozionano, lo stupiscono fornendo spunti di riflessione: in un’epoca di crisi e di grandi trasformazioni socio economiche e valoriali il musical Siddhartha rivela il senso profondo del vivere e spinge ad occuparsi gli uni degli altri. “Si può rendere migliore il mondo in cui si vive, iniziando a rendere migliore il cuore con cui si vive”.

Lo spettacolo è stato concepito con un susseguirsi di quadri, che rappresentano le grandi emozioni dell’esistere: la gioia della nascita, il fulgore della gloria, il dramma della morte, la strenua lotta della autentica ricerca interiore e la completa felicità nella ritrovata illuminazione. Messo in scenda da grande un cast di cantanti e ballerini professionisti.

Le musiche coniugano echi della antica cultura indiana fino alle più contemporanee sonorità e , insieme alle scenografie e alle maxi proiezioni, avvolgono gli spettatori in un’esperienza multisensoriale molto coinvolgente.

Importante il contributo musicale di Beppe Carletti dei Nomadi che firma un finale emozionante e coinvolgente .

LE PROSSIME DATE ITALIANE

MILANO – TEATRO DEGLI ARCIMBOLDI


GIOVEDI’ 21 NOVEMBRE 2013 ORE 21:00

VENERDI’ 22 NOVEMBRE 2013 ORE 21:00

SABATO 23 NOVEMBRE 2013 ORE 21:00

DOMENICA 24 NOVEMBRE 2013 ORE 16:00

CATANIA – TEATRO METROPOLITAN


GIOVEDI’ 5 DICEMBRE 2013 ORE 21:00

VENERDI’ 6 DICEMBRE 2013 ORE 21:00

SABATO 7 DICEMBRE 2013 ORE 21:00

BIGLIETTERIA: www.ticketone.it

TORINO – TEATRO ALFIERI


13 DICEMBRE 2013 ORE 20:45

14 DICEMBRE 2013 ORE 20:45

LINK UTILI:

RECENSIONE

VIDEO-INTERVISTA A GIORGIO ADAMO

BIGLIETTERIA: www.ticketone.it





Nessun commento:

Posta un commento