Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

mercoledì 6 novembre 2013

Tale e Quale Show 2013: Chiara Noschese in tv (e in teatro come regista)

Inizio oggi uno speciale dedicato ai performer di musical, in tv ora con Tale e Quale Show.

Non potevo che partire dalla grande, dolcissima, ironica Chiara Noschese, che, oltre ad essere su Rai Uno, è regista di Tres, in scena in teatro in questa stagione.

Nella chiacchierata sotto, sentiamo cosa ci racconta.




TEATRO EUROPAUDITORIUM

Venerdì 8 e sabato 9 Novembre ore 21

ANNA GALIENA, MARINA MASSIRONI, AMANDA SANDRELLI
e SERGIO MUNIZ in
TRES
una commedia di Juan Carlos Rubio

traduzione Isabella Diani
adattamento Pino Tierno
regia Chiara Noschese

“Comicità violenta, il bello e il brutto delle donne, il maschio tra le streghe, madri attempate, femmine predatrici, la famiglia storta, un linguaggio senza cadute di stile ma con lanci di coltelli” questa la descrizione della regista Chiara Noschese della sua versione teatrale della commedia spagnola scritta da Juan Carlos Rubio in scena al Teatro EuropAuditorium l’8 e 9 novembre.

Tre amiche inseparabili al liceo si ritrovano dopo più di vent'anni, hanno avuto tre vite diverse, con esperienze diverse. Marisa (Anna Galiena) è un’affermata conduttrice televisiva. Carlotta (Marina Massironi) ha divorziato da un marito che la tradiva, ha perso molti chili dal liceo e vive sola con il suo gatto. Angela (Amanda Sandrelli) ha da poco perso il marito e fatica a sbarcare il lunario. Tre donne con un passato completamente diverso che però hanno una cosa in comune, non sono più giovanissime e nessuna di loro ha mai avuto un bambino.
Dopo una notte folle tra risse, recriminazioni, risate e alcool giungono ad una conclusione: rimanere incinta insieme e dello stesso uomo. Reclutano così un "prescelto" che, nel loro ricordo, rappresenta e corrisponde all'uomo ideale. Farà quindi ingresso nella vicenda anche un uomo, Adalberto (Sergio Muniz), che però nasconde un segreto...

La storia si svilupperà con un finale a sorpresa, paradossale, toccando con levità argomenti come la solitudine, l'infedeltà, la prostituzione, la maternità.

"Tres" è una macchina comica, un intreccio di situazioni esilaranti e irriverenti, una commedia surreale a tratti tragicomica ma giocata sulla battuta pronta e sull’autoironia… il motto è “pronte a tutto pur di essere felici!”

Informazioni e prevendite presso la biglietteria del teatro EuropAuditorium in Piazza Costituzione 4 a Bologna (dal lunedì al sabato dalle 15 alle 19). 051 372540 | info@teatroeuropa.it.

Biglietti disponibili anche presso i circuiti VIVATICKET e TICKETONE, i punti d'ascolto delle IperCoop, le prevendite abituali e con carta di credito su www.teatroeuropa.it


 QUI L'INTERVISTA A GIO' DI TONNO LA SCORSA STAGIONE

Non credo di poter intervistare tutti, ma questi sono gli artisti di musical in gara quest'anno:

Attilio Fontana, oltre alla musica (era ne I Ragazzi Italiani, boyband anni '90) ed alle fiction, è davvero un veterano del musical: Tosca di Dalla, Actor Dei, Il Pianeta Proibito, Hair...

Con lui, la grandissima Chiara Noschese, di cui diventa davvero difficile citare tutti gli spettacoli (e non solo musical).

Cito da musical.it: Alleluja brava gente, Il pianeta proibito, Cantando sotto la pioggia, Le notti di Cabiria, Dance!, Sette spose per sette fratelli, Aggiungi un posto a tavola, Tootsie il gioco dell'ambiguità, Il giorno della tartaruga, fino al delizioso Mamma mia! targato Stage.

Oltre a loro, Roberta Lanfranchi, che debuttò ne Se il Tempo fosse un gambero, passò in un Cenerentola  di Massimo Romeo Piparo, nel 2009, ed ora sarà Milly nella riedizione di Sette Spose per Sette Fratelli, sempre targato Piparo.

Accanto a lei, inizialmente era stato annunciato un altro componente del cast di Tale e Quale, Kaspar Capparoni, che però poi è stato sostituito in corsa da Flavio Montrucchio...ma chissà, visto che canta, magari Kaspar farà qualche altro musical in futuro...

Non dimentichiamo Amadeus, che, nel musical Grease con Lorella Cuccarini, Amadeus ha interpretato Vince Fontaine, il più famoso dj americano degli anni ’60.

Fiordaliso? Anche lei si è comentata in un musical: l'off-Broadway "Menopause", accanto a Marisa Laurito e Fioretta Mari, oltre ad essere stata nel cast di "Blood Brothers", anni prima.

LINK UTILI

ARTISTI DI MUSICAL A TALE E QUALE


Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?