Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

mercoledì 11 giugno 2014

Aspettando Broadway: intervista a Eleonora Tarantino


E' ancora fresca e tangibile l'emozione per la commedia musicale RIUNIONE DI COMPAGNIA - Un geniale pretesto per fare musical, scritta e diretta da VITTORIO MATTEUCCI, con la Direzione Musicale BRUNELLA PLATANIA e le Coreografie MARCELLO SINDICI (videopromo), che ha debuttato il 5 GIUGNO 2014 a ROMA al TEATRO PARIOLI.

I giorni scorsi vi ho postato il saluto dei coach e i video del finale.

Oggi, torniamo alla tradizione delle interviste del mercoledì, e conosciamo insieme Eleonora Tarantino, che, in Riunione di Compagnia, fa parte di un sestetto vocale molto particolare...

Ma facciamocelo raccontare da lei, nella prossima pagina. 




ELEONORA TARANTINO

"La musica mi porta cosi' in alto come se volesse far toccare le nubi anche a me" Sono nata a Vigevano il 19 novembre del 1986, dove sono cresciuta e ho studiato per arrivare a laurearmi in Scienze turistiche. Dopo la laurea ho cominciato a lavorare nella ristorazione anche se il mio grande sogno rimane quello di lavorare con la musica.

La musica e' entrata nella mia vita quando da piccolina ho visto per la prima volta "the sound of music", un film che ho guardato tanto da consumare la cassetta. Ho iniziato a studiare canto a 16 anni, e non ho piu' smesso perche' la musica mi da' quella tranquillita' e quell'energia che mi fa sentire diversa e viva.
E' con Notre Dame de Paris che scopro il mondo del musical, e non riesco piu' a farne a meno. Inizio cosi' a concentrare le mie attenzioni e i miei studi in quella direzione guardando video, ascoltando registrazioni e seguendo stage.

Nel 2012 Ron apre una scuola di Musical nella mia citta', ed e' cosi' che partecipo al mio primo musical (Una citta' per cantare).

Nell'agosto del 2013 partecipo ad uno stage di musical di una settimana, con Lena Biolcati, Silvia Di Stefano, Gillian Bruce, Stefano Bontempi, Andrea Verzicco e Giancarlo Capito dove comincio a comprendere cosa significhi lavorare dietro alle quinte e preparare uno spettacolo. Dopo questa intensissima ed emozionante settimana so che non posso piu' fare a meno del musical, di queste emozioni, della semplicita', dell'umilta' che ci sta dietro, della passione, dell'impegno nel costruire qualcosa che realmente mi appaga, e del farlo in gruppo. Nel cast si crea una complicita' e una sintonia che difficilmente si puo' spiegare ma per chi lo vive nutre l'anima di emozioni pure.

Decido che non sono troppo grande per dare una svolta alla mia vita e che voglio impegnare tutte le mie energie in questa grande macchina che fabbrica e produce emozioni.

Dal 29 Agosto 2013 entro a far parte del cast della compagnia ASPETTANDO BROADWAY.

Sotto, una simpatica foto del "Sestetto" tutto femminile di Riunione di Compagnia.


CONTATTI:

http://www.aspettandobroadway.it/

Via del Bracciante 18/10

40012 - Calderara di Reno - Bologna (BO)

Cell: 348.8704031

Tel: 051.721987

Fax: 051.724582

Facebook: Loretta Foresti - Aspettando Broadway

Per richieste di spettacoli : direzioneartistica@aspettandobroadway.it  


LINK UTILI


VIDEO FINALE RIUNIONE DI COMPAGNIA

SALUTO COACH PRIMA DEL DEBUTTO

INTERVISTA A MANUEL BIANCO 2

 



Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?