Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

venerdì 4 ottobre 2019

BLPSA cerca regista


"BLPSA, Bocconi Live Performance Students Association, è un’associazione studentesca che nasce nel 2014 per iniziativa di un gruppo di studenti dell’Università Commerciale L.Bocconi.  L’associazione, durante il corso dell’anno accademico, organizza eventi destinati a un pubblico sia interno che esterno all’università e contemporaneamente si prepara per l’evento più atteso di tutti: la messa in scena di un musical! La sfida dell’associazione è trovare ogni anno un titolo diverso che riesca a soddisfare i gusti del pubblico e al contempo incontrare le necessità dell’associazione e del regista. Negli anni passati sono andati in scena “Truth, Beauty, Freedom, Love”, tratto dal grande classico “Moulin Rouge”, “Blawnde”, dal musical commedia “Legally Blonde”, “Be Italian”, dal musical “Nine” ispirato a “Otto e Mezzo” di Fellini e “Viva la Vie Bohème”, dal rivoluzionario musical di Broadway “Rent”. 

Ora BLPSA è pronta per realizzare un nuovo emozionante progetto da offrire al suo pubblico. Per fare questo ha bisogno di un regista che, insieme all’area “produzione” dell’associazione, collabori alla scelta e alla realizzazione di uno spettacolo musicale. 
Per candidarsi a questo ruolo è necessario inviare una e-mail all’indirizzo as.liveperformance@unibocconi.it allegando il CV e una breve lettera di presentazione. 
BLPSA è pronta per dare vita a un nuovo, emozionante e grandioso progetto. E tu sei pronto a essere dei nostri? 
Bocconi Live Performance Students Association (BLPSA) cerca un regista per il suo prossimo progetto!!

Al candidato verrà affidata la regia di un musical, progetto da definire e portare avanti in collaborazione con l'area produzione dell'associazione composta da studenti dell’Università Commerciale L. Bocconi, rispettando i limiti e le norme posti dall’università. Il regista scelto dirigerà un cast composto da attori, cantanti e ballerini non professionisti.

Periodo di lavoro: Novembre 2019 – Maggio 2020
Tipo di lavoro: part time.

Compenso: da concordare, pagamento a fine prestazione.

Profilo ricercato: il candidato ha esperienze professionali nel mondo dello spettacolo e del musical, ha già ricoperto posizioni da regista, da assistente alla regia, studia o ha studiato regia teatrale; ha preferibilmente le capacità di montare semplici coreografie; vuole mettersi in gioco e confrontarsi con studenti appassionati di musica e teatro; è entusiasta ed appassionato al progetto; tratta i suoi collaboratori come pari ed è disponibile al dialogo e a trovare soluzioni alternative per risolvere le problematiche che possono insorgere. Segnaliamo la possibilità che entrino a far parte del cast studenti internazionali, il candidato ideale ha quindi preferibilmente una conoscenza base della lingua inglese, ed è disponibile a lavorare in un ambiente internazionale e a costruire un progetto adatto al contesto.
Per inviare la tua candidatura invia CV e breve lettera di presentazione all’indirizzo as.liveperformance@unibocconi.it entro venerdì 11 ottobre. Per ulteriori informazioni scrivere alla stessa mail oppure contattare il numero 3314502172.
Verrai ricontattato per un breve colloquio!!
Alessandro Alfieri e Chiara Piccini Direzione artistica Blpsa"

Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?