Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

mercoledì 16 ottobre 2019

Premio Etta e Paolo Limiti Opera 2019


MILANO - A distanza di due anni dalla scomparsa del suo fondatore, Paolo Limiti, torna il “Premio Etta e Paolo Limiti”, il concorso lirico fondato dal celebre conduttore TV in onore della madre Etta, grande appassionata di opera lirica.

Anche quest’anno il concorso si svolgerà a Milano, al Teatro Dal Verme, dal 21 al 27 ottobre e venterà una giuria di fama internazionale: Paolo Gavazzeni (Direttore Artistico Sky Classica), Claudio Orazi (Sovrintendente Fondazione Teatro Carlo Felice di Genova), Dominique Meyer (ex Sovrintendente Staatsoper di Vienna), Nicoletta Mantovani (Presidente Fondazione Luciano Pavarotti di Modena), Pierangelo Conte (Coordinatore artistico Maggio Musicale Fiorentino), Sebastian Schwarz (Sovrintendente e Direttore Artistico Teatro Regio di Torino).

“Siamo onorati di riuscire a proseguire il concorso anche quest’anno”, afferma Sabino Lenoci, direttore artistico della manifestazione, presidente di giuria e storico direttore della rivista L’Opera. “Ormai il Premio Etta e Paolo Limiti è una realtà consolidata del panorama lirico italiano e internazionale. I ragazzi infatti vengono da tutte le parti del mondo per poter partecipare e molti dei vincitori delle passate edizioni sono oggi affermati cantanti in carriera”.

I 10 finalisti che si contenderanno i 20.000 euro di montepremi, si esibiranno durante il Grande Gala Finale di premiazione, domenica 27 ottobre alle ore 18:00 al Teatro Dal Verme di Milano, accompagnati dall’orchestra de “I Pomeriggi Musicali” diretta dal M° Carlo Goldstein. E’ possibile assistere gratuitamente alla serata previo ritiro dei biglietti presso il botteghino del teatro.

Anche quest’anno l’evento sarà ripreso e messo in onda, in differita, dalle telecamere di Sky Classica HD.

Il bando per partecipare al concorso è disponibile sul sito ufficiale “Premioettalimiti.com”, così come anche l’elenco completo dei premi e i nomi del comitato ospite che sarà presente alla finalissima. Il concorso è aperto a soprani, mezzosoprani/contralti, tenori, baritoni e bassi di qualsiasi nazionalità che alla data del 31 dicembre 2018 non abbiano superato l’età di 36 anni. E’ possibile iscriversi al concorso fino al 19 ottobre 2019.

Il portale Centralpalc.com è media partner ufficiale del "Premio Etta e Paolo Limiti”.

Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?