Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

sabato 19 ottobre 2019

Leolandia: doppio successo ai Parksmania Awards


Doppio trionfo per Leolandia ai Parksmania Awards 2019 che si aggiudica l’ambito riconoscimento per il Miglior Staff in un parco a tema, oltre al Premio Speciale delle Giuria per lo show natalizio Incantesimo.
Dopo una due giorni di convegni che ha visto a confronto i migliori parchi italiani ed europei su tematiche importanti per il settore, la 18° edizione degli Oscar dei parchi – anche quest’anno ospitata proprio da Leolandia - ha visto il suo culmine nella cerimonia di premiazione di venerdì, una serata ricca di premi che ha visto l’alternarsi sul palco della LeoArena delle performance dei cast artistici di alcuni dei migliori parchi italiani.



Per Leolandia si tratta di un anno ricco di soddisfazioni: dopo aver confermato per il terzo anno di fila il riconoscimento come 1° parco a tema in Italia nella classifica di TripAdvisor, oltre al 5° posto in Europa e il 14° nel Mondo, arriva ora la “medaglia” per l’eccellenza del suo staff.

“La rinomata ed efficace esperienza di Leolandia nella gestione e motivazione del personale rappresenta un modello di qualità unico nel mercato dei parchi italiani ed europei: apprezzato dagli ospiti e capace di creare coesione nel gruppo di lavoro, si dimostra a tutti gli effetti come una reale attrattiva del parco.”: questa la motivazione ufficiale per la scelta dell’assegnazione, che dimostra ancora una volta quanto l’accoglienza e l’ospitalità siano aspetti fondamentali per l’esperienza dell’ospite, e quanto possano influire positivamente sull’indice di gradimento del pubblico.

“Sono circa 600 i lavoratori che ogni anno Leolandia impiega per offrire i migliori servizi al proprio pubblico - spiega Giuseppe Ira, Presidente di Leolandia - Per farlo selezioniamo attentamente il personale e ci impegniamo a fornire una formazione di grande qualità che si traduce in oltre 6.600 ore di preparazione per ogni stagione. Siamo orgogliosi di questo riconoscimento come Miglior Personale, che riceviamo per la sesta volta in 12 anni di storia dei Parksmania Awards come un’ulteriore conferma dell’eccellenza del nostro parco. Non posso quindi che ringraziare il magnifico LeoStaff per l’impegno e la cura che ogni giorno dedica ai nostri ospiti”.

Altro importante traguardo è il Premio Speciale della Giuria per lo show Incantesimo, il coinvolgente musical lanciato in occasione del primo Natale Incantato di Leolandia. Messo in scena dal cast artistico del parco, tra scintillanti scenografie, effetti speciali e acrobazie mozzafiato, fa vivere agli ospiti la magica atmosfera natalizia con un’emozionante sorpresa finale.

“I nostri spettacoli sono un vero fiore all’occhiello – continua Ira – Si tratta di un aspetto molto importante nell’offerta per gli ospiti, che completa in maniera sostanziale e magica la giornata di grandi e piccini a Leolandia. Incantesimo è uno show davvero straordinario, con un’atmosfera unica, musiche coinvolgenti e splendidi costumi di scena, che gli ospiti hanno profondamente amato la scorsa stagione. Siamo contenti che la Giuria lo abbia riconosciuto e il mio plauso va al nostro cast artistico internazionale, dei veri professionisti dell’intrattenimento.”
Leolandia e il suo staff attendono i visitatori per vivere insieme la magia di HalLEOween, l’unica festa delle streghe a misura di bambino, in programma fino al 10 novembre.

Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?